Home > Amministrazione trasparente > Altri contenuti > 2021 - Premio OpenGov Champion

2021 - Premio OpenGov Champion

Premio OpenGov Champion 2021: ancora aperte le iscrizioni per la IV edizione
Il contributo della società civile all’open government.

Lo scorso 18 maggio 2021 con un feedback molto positivo, pari al 4.61 su 5 di gradimento, Formez PA ha aperto la seconda giornata della #SAA2021 con il webinar dedicato al “Premio OpenGov Champion: il contributo attivo delle associazioni della società civile”, dove hanno partecipato anche i rappresentanti di due Organizzazioni della Società Civile (OSC) premiate nell’edizione precedente. 

Il premio OpenGov Champion, organizzato e promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica in collaborazione con l’Open Government Forum, è un’iniziativa nata nel 2017 per valorizzare e promuovere le esperienze italiane che realizzano i principi del governo aperto,

Quest’anno il premio è dedicato alle OSC per dare visibilità e riconoscimento ai percorsi di apertura e di adozione di prassi virtuose in materia di trasparenza amministrativa, open data, partecipazione, accountability, cittadinanza e competenze digitali sul territorio nazionale o a livello locale.

Premiare chi si sta impegnando o abbia già conseguito risultati significativi in tema di #OpenGov, significa rendere le politiche pubbliche più forti e concrete perché maturate a valle di processi di condivisione e coinvolgimento degli stakeholders.

La novità del 2021 è una medaglia speciale dedicata a quei progetti realizzati in risposta alla crisi pandemica, con la finalità di dare nuovo impulso ai principi del governo aperto, nell’attuale fase di ricostruzione, ripartenza e rinnovamento.

C’è tempo per candidarsi fino al 31 maggio 2021. L’invito è rivolto tutte le OSC che vogliano valorizzare l’impegno di promozione dell’amministrazione aperta, accrescendone conoscenza e trasferibilità e che aspirino a ricevere un riconoscimento pubblico con potenziali impatti anche a livello internazionale. Per rivedere il webinar, accedi alla registrazione.

 

 

Ultimo Aggiornamento:  
Mercoledì, 26 Maggio, 2021 - 14:05