Chi Siamo

Formez PA - Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle P.A. è una Associazione riconosciuta e dotata di personalità giuridica di diritto privato ai sensi del Decreto Legislativo n. 6 del 25/10/2010 con  sede legale in Roma, viale Marx 15.

Possono associarsi alla Associazione Formez PA le Amministrazioni dello Stato, le Regioni, le Provincie, i Comuni, le Unione di Comuni e le Comunità Montane.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica detiene la quota associativa maggioritaria e Formez PA è sottoposto al controllo ispettivo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica.

Formez PA ha la funzione di supporto delle riforme e di diffusione dell’innovazione amministrativa nei confronti dei soggetti associati.

Sono associati attualmente a Formez PA: 

- Regione Abruzzo
- Regione Basilicata
- Regione Calabria
- Regione Campania
- Regione Lombardia
- Regione Molise
- Regione Puglia
- Regione Autonoma della Sardegna
- Regione Siciliana
- Comune di Bari
- Comune di Pescara
- Comune di Ragusa
- Comune di Roma
- Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige
- Provincia di Pescara

In attuazione del dettato dell'articolo 20 del D.L. 90/2014, dal giorno 17 luglio 2014 si è insediato il Commissario straordinario del Formez PA, Avv. Harald Bonura. Ai sensi del suddetto art. 20, sono decaduti gli organi in carica, fatta eccezione per il Collegio dei Revisori e per l'Assemblea dei Soci.