Home > Notizie > “Semplifica Italia”: seminario a Lamezia Terme il 2 dicembre

“Semplifica Italia”: seminario a Lamezia Terme il 2 dicembre

Creato il:  19 Novembre 2014

Si intitola “Il monitoraggio sulle pratiche inserite nel portale regionale SUAP www.calabriasuap.it  il seminario in programma il 2 dicembre 2014 a Lamezia Terme (CZ), realizzato nell’ambito del Progetto “Semplifica Italia. Cantieri regionali per la semplificazione” e organizzato da Formez PA in collaborazione con la Regione Calabria - Dipartimento delle Attività Produttive.

L’evento si terrà dalle ore 9.00 alle 13.30 al Grand Hotel Lamezia (Piazza Lamezia, di fronte alla stazione FS Lamezia Terme Centrale).

Per iscriversi online c’è tempo fino al 28 novembre.

Il seminario ha come obiettivo quello di fornire l’analisi della progressiva “alimentazione” del portale www.calabriasuap.it, portale regionale per le pratiche di rilascio delle autorizzazioni delle attività di impresa (Procedimento Ordinario, Conferenza dei Servizi)e la verifica delle Segnalazioni Certificate Inizio Attività, monitorato nel periodo aprile - settembre 2014.
 
Il dibattito sui risultati dell’attività di monitoraggio - che assume un valore sempre maggiore come strumento pratico per migliorare le performances delle P.A. e strutturare le organizzazioni sulla base dei bisogni e delle esigenze dei cittadini - servirà a chi partecipa al Sistema Regionale SUAP calabrese ad individuare le aree di intervento per migliorare ancora i servizi dei SUAP e la collaborazione tra le diverse P.A. a favore del sistema economico e dello sviluppo locale calabrese.
 
Nel corso del seminario, saranno inoltre saranno presentati: le attività del Progetto Semplifica Italia. Cantieri regionali per la semplificazione in Calabria; l’impatto delle misure di semplificazione; il monitoraggio degli interventi di semplificazione; il monitoraggio dell’attuazione dello Sportello Unico per l’Edilizia nei Comuni della Puglia.
 
ISCRIVITI ALL’EVENTO
 
CONSULTA IL PROGRAMMA

In caso di problemi legati all’accesso o alla registrazione è possibile scrivere un'e-mail a: eventipa@formez.it.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28