Home > Notizie > “Semplifica Italia, cantieri regionali per la semplificazione”: seminario a Reggio Calabria il 26 giugno

“Semplifica Italia, cantieri regionali per la semplificazione”: seminario a Reggio Calabria il 26 giugno

Creato il:  7 Giugno 2013

Il Formez PA, nell’ambito del Progetto “Semplifica Italia. Cantieri regionali per la semplificazione” - in collaborazione con i Dipartimenti Attività Produttive, Urbanistica e Lavori Pubblici della Regione Calabria e con le Province di Reggio Calabria e Cosenza - organizza due edizioni del seminario “La Semplificazione sei Procedimenti e dell’azione amministrativa” sulle più recenti novità in tema di semplificazione normativa e amministrativa a livello nazionale e regionale.
 
L’obiettivo è rafforzare le competenze del personale delle Amministrazioni regionale,provinciale e comunali su una serie di interventi normativi in materia di semplificazione previsti dal decreto Semplifica Italia e dare attuazione a norme di semplificazione a livello regionale.
 
Nel corso del seminario saranno affrontati i seguenti argomenti:
 
- la disciplina generale del procedimento amministrativo: la certezza e il contenimento dei tempi di conclusione dei procedimenti amministrativi;
- la disciplina dei poteri sostitutivi e il rafforzamento della responsabilità;
- la disciplina della SCIA e della Conferenza dei Servizi alla luce delle recenti modifiche.
Gli argomenti saranno trattati da Carmen Iuvone e Isabella Salza.
 
 
Indirizzate a Dirigenti e Funzionari regionali dei Dipartimenti i competenti in materia che hanno diramazioni a livello Provinciale, Dirigenti e Funzionari dei Settori interessati della Provincia, Dirigenti e Funzionari interessati di alcuni Comuni della Provincia, le due edizioni si terranno:
 
il 26 giugno 2013 a Reggio Calabria, dalle ore 9,30 alle ore 13,30, presso la Sala Convegni della Provincia, Piazza Italia. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 20 giugno p.v., inviando la scheda di adesione, compilata in ogni sua parte, tramite fax al numero 06 84892418 o tramite posta elettronica all’indirizzo: semplificaitalia@formez.it.
 
il 27 giugno 2013 a Cosenza, dalle ore 9,30 alle ore 13,30, presso la Sala Commissioni della Provincia, Piazza XV marzo n. 5. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 23 giugno p.v., inviando la scheda di adesione, compilata in ogni sua parte, tramite fax al numero 06 84892418 o tramite posta elettronica all’indirizzo: semplificaitalia@formez.it.
 
 
Per ulteriori informazioni contattare: Franco Della Nera, tel.: 3384900451, e-mail: semplificaitalia@formez.it.

Scarica la scheda di adesione seminario di Reggio Calabria

Scarica il programma seminario di Reggio Calabria
 
Scarica la scheda di adesione seminario di Cosenza

Scarica il programma seminario di Cosenza
 
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28