Home > Notizie > Accesso Unitario per i servizi alle imprese: il modello dell’Emilia-Romagna

Accesso Unitario per i servizi alle imprese: il modello dell’Emilia-Romagna

Creato il:  7 Ottobre 2019

Obiettivo dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna (ADER), per il miglioramento e semplificazione del rapporto tra il mondo delle imprese e la Pubblica Amministrazione, è unificare alle funzionalità SUAP anche quelle di edilizia, ambiente e sismica, consentendo a imprese e professionisti di inviare ai Comuni istanze di sportello unico in un’unica modalità.  

Se ne è parlato martedì 8 ottobre, con il terzo appuntamento del percorso di aggiornamento e divulgazione in materia di semplificazione amministrativa , coordinato dal Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna e realizzato da FormezPA.

Questi gli argomenti trattati:

  • Il percorso: dai servizi verticali a un’unica piattaforma, per professionisti e imprese del territorio, nei rapporti con la Pubblica Amministrazione locale e Regionale
  • La governance Regionale e il ruolo di LepidaScpA
  • Overview delle principali funzionalità
  • I prossimi passi: edilizia residenziale e sismica

L’evento è rivolto soprattutto al personale delle amministrazioni e dei SUAP dell’Emilia-Romagna, ma è aperto anche al personale delle amministrazioni e dei SUAP di altre regioni e a tutti gli interessati al tema.

Materiali disponibili online 

 

Il webinar è un’attività realizzata da Formez PA nell’ambito del progetto PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020 “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione”.

 

 

Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Lunedì, 7 Ottobre, 2019 - 15:31