Home > Notizie > Attività commerciali ed edilizia, gli adempimenti e le novità sui moduli standard in un webinar

Attività commerciali ed edilizia, gli adempimenti e le novità sui moduli standard in un webinar

Creato il:  6 Giugno 2017

Nuovo appuntamento il 12 giugno, nell'ambito del ciclo di webinar sulle misure di semplificazione introdotte dalla “legge Madia” (legge n. 124/2015) e dai successivi provvedimenti attuativi (progetto Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione, PON “Governance e capacità Istituzionale 2014-2020” che Formez PA realizza per conto del Dipartimento della funzione pubblica). 

Alla luce del'accordo del 4 maggio scorso tra Governo, Regioni ed enti locali sull’adozione di nuovi moduli unificati e standardizzati, nel webinar si parlerà degli adempimenti e delle novità che riguardano i comuni, tenuti a pubblicare, entro il 30 giugno, sui loro siti la nuova modulistica che le Regioni avranno eventualmente adattato a specifiche normative regionali entro il 20 giugno 2017.

Obiettivo del ciclo di webinar è fornire alle amministrazioni le informazioni per dare concreta attuazione a quanto previsto dalla Riforma con specifico riferimento alla Conferenza dei Servizi e alla SCIA - Decreti attuativi della legge n. 124/15 nn. 127/16126/16  e 222/16.

Ciascun webinar prevede interventi a cura del Dipartimento della Funzione Pubblica; di esperti, presentazione di buone pratiche e uno spazio per domande di approfondimento.

webinar sono rivolti al personale delle PP.AA a vario titolo coinvolto nelle conferenze di servizi, al personale degli sportelli SUAP e SUE, alle imprese e loro associazioni, agli ordini professionali.

 

12 giugno 2017 - La nuova modulistica semplificata e standardizzata iscrizioni on line

Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29