Home > Notizie > Attività commerciali e misure di semplificazione

Attività commerciali e misure di semplificazione

Creato il:  8 Ottobre 2018

Giovedì 18 ottobre si terrà presso il Consiglio Regionale della Basilicata un seminario sul tema “Le attività commerciali: approfondimenti tematici su carburanti, esercizi di vicinato, noleggio con conducente e programmazione”.

L’evento - organizzato da organizzato da Formez PA, in collaborazione con il Dipartimento “Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca” della Regione Basilicata - è il quinto incontro realizzato sul territorio per approfondire le più recenti misure di semplificazione che impattano maggiormente sulle attività di impresa: Conferenza di Servizi, SCIA, silenzio assenso, edilizia, ambiente, sportelli unici per le attività produttive.

Il seminario sarà dedicato alle attività commerciali, questi gli argomenti in programma: gli adempimenti previsti dalla legge n. 124/2017 in materia di compatibilità degli impianti di distribuzione dei carburanti; la legge n. 205/2017 per le concessioni su aree pubbliche, le attività di taxi e N.C.C. e gli autoriparatori; il consumo sul posto negli esercizi di vicinato e la programmazione delle attività commerciali.

Interverranno: Renata Brandimarte e Riccardo Roccasalva, esperti di semplificazione - FormezPA, e Rocco Melissa del SUAP del Comune di Pisticci.

Il seminario è rivolto ai responsabili dei SUAP, al personale dei Comuni e delle altre amministrazioni coinvolte nei procedimenti, agli Ordini Professionali e alle Associazioni di categoria.

 

Iscrizioni online entro il 15 ottobre 2018.

 

L’incontro si terrà dalle 8.54 alle 14.15 presso la Sala A del Consiglio Regionale, Via Vincenzo Verrastro n. 6 Potenza

 

Il seminario è un'attività del progetto “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione” che Formez PA realizza su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica.

 

Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Lunedì, 8 Ottobre, 2018 - 14:37