Home > Notizie > Avviso pubblico per la presentazione di idee progettuali per lo sviluppo di servizi innovativi per il lavoro

Avviso pubblico per la presentazione di idee progettuali per lo sviluppo di servizi innovativi per il lavoro

Creato il:  26 Luglio 2011

Promuovere e rafforzare i Centri per l’Impiego pubblici (CPI), sostenendone l’ammodernamento mediante interventi di innovazione e di ampliamento dei servizi, di aggiornamento del capitale umano, di potenziamento dei sistemi organizzativi e di valutazione dell’erogazione dei servizi. Sono questi gli obiettivi dell'"Avviso pubblico per la presentazione di idee progettuali finalizzate allo sviluppo di servizi innovativi per il lavoro" dedicato alle Amministrazioni provinciali delle Regioni Calabria, Campania e Puglia e finalizzato a raccogliere e ad attuare idee progettuali per la realizzazione di servizi innovativi per il lavoro. L'Avviso si inserisce nell'ambito del Progetto "Servizi innovativi nel settore dei servizi per il lavoro", realizzato da Formez PA su incarico del Dipartimento della Funzione Pubblica (DFP), e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MLPS).

Le idee progettuali oggetto dell'Avviso devono essere finalizzate a potenziare e adeguare l’organizzazione strutturale dei CPI per l’attivazione e/o il rafforzamento, in forma coordinata e integrata, di servizi innovativi quali lavoro accessorio e voucher, apprendistato, certificazione dei contratti, implementazione del portale ClicLavoro e collegamento alla banca dati percettori INPS.

A supporto della definizione delle idee progettuali, le Amministrazioni interessate possono prendere visione come mero supporto orientativo delle schede descrittive dei servizi innovativi disponibili in allegato. Le schede sono state redatte da Formez PA nell'ambito della ricognizione sui servizi innovativi prevista dall'Azione A del Progetto "Servizi innovativi nel settore dei servizi per il lavoro".
Le idee progettuali selezionate saranno realizzate da Formez PA attraverso attività di aggiornamento del personale, affiancamento consulenziale e comunicazione.

Le proposte progettuali dovranno pervenire a Formez PA entro e non oltre le ore 13.30 del 23 settembre 2011.

Per informazioni specifiche, gli interessati potranno contattare Formez PA ai seguenti recapiti: tel. 06.84893409 e 06.84892249 dalle ore 9.30 alle 13.00, fax 06.84893444, e-mail servizi-impiego@formez.it.

Scarica l'Avviso pubblico

Scarica la domanda di partecipazione

Scarica il formulario di proposta di intervento

Scarica le schede di presentazione dei servizi innovativi (in formato zip)

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27