Home > Notizie > Blue economy e turismo del mare: due giorni di seminari del Ministero dell'Ambiente

Blue economy e turismo del mare: due giorni di seminari del Ministero dell'Ambiente

Creato il:  6 Novembre 2014

Strategia marina, Blue economy, risorse, conoscenza e turismo del mare. Sono questi i temi al centro dell’evento organizzato dal Ministero dell’Ambiente dal titolo “Il Mare: la sostenibilità come motore di sviluppo: Marine Strategy e Blue Growth”, che si è tenuto a Livorno nei giorni 14 e 15 novembre.

Leggi la rassegna stampa:
 
Il Tirreno

La Nazione

La Nazione (15 novembre)

Tre le sessioni su cui si è sviluppato il dibattito tra istituzioni, operatori del mare, associazioni di categoria, esperti di settore e della ricerca: le risorse del mare, i servizi del mare e gli strumenti di pianificazione per uno sviluppo sostenibile del mare.
 
A conclusione dei lavori, presieduti dal Sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo, è stato presentato un documento con proposte per lo sviluppo della Blue Economy attraverso la Strategia Marina. Nella seconda giornata, hanno inaugurato i lavori anche il comandante dell'Accademia Navale di Livorno Maurizio Eritreo e Arturo Siniscalchi di Formez PA.
 

 
“E' l’occasione - ha sottolineato Silvia Velo - per riportare il mare al centro dell’attenzione dell’agenda politica nazionale e continentale non solo dal punto di vista ambientale, ma anche come un’opportunità per uno sviluppo sostenibile, in concomitanza del semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea”.
 
Consulta il programma
 
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28