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Buone pratiche di spending review: partita la rilevazione rivolta alle PA del Mezzogiorno

Creato il:  10 Marzo 2014

Raccogliere e condividere online le esperienze di spending review attivate dalle Pubbliche Amministrazioni italiane.
 
Questo l'obiettivo della linea di intervento “Diffusione di best practice di spending review” del Progetto Formez PA “Interventi a supporto dell’attuazione delle riforme della PA”, realizzato per conto del DFP e rivolto alle PA e agli attori locali, in particolare del Mezzogiorno.

L'iniziativa intende promuovere una serie di azioni di diffusione, valorizzazione e trasferimento spontaneo delle esperienze tra amministrazioni.

Le amministrazioni interessate a comunicare, diffondere e valorizzare le proprie iniziative intraprese sul tema, oppure che vogliano approfondire e discutere aspetti inerenti processi di innovazione organizzativa e/o di efficientamento della spesa, possono rivolgersi allo staff di progetto (e-mail: spendingreview@formez.it - tel.: 081/5250292 - 06/84892613).

Il "luogo" principale di diffusione e comunicazione delle esperienze individuate sarà il canale tematico Costo PA e spending review, accanto alla comunità aperta Osservatorio Spending review già presente nella rete per l'innovazione nella Pubblica Amministrazione italiana, in cui è possibile partecipare a discussioni, scambiarsi informazioni e suggerimenti, confrontarsi sui temi della revisione della spesa, e molto altro ancora.
 
A partire dalla raccolta di buone prassi, sarà avviato un osservatorio sulla spending review e sarà animato un social network di professionisti pubblici della spending review che, attraverso lo scambio e la condivisione di metodi, tecniche, strumenti, materiali operativi, intende costruire e diffondere percorsi di autoformazione ed approfondimento.

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Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28