Home > Notizie > La Bussola della Trasparenza vince il Premio dei Premi per l'Innovazione

La Bussola della Trasparenza vince il Premio dei Premi per l'Innovazione

Creato il:  22 Settembre 2014

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha vinto il "Premio dei Premi per l'Innovazione" con il progetto Bussola della Trasparenza.
 
La motivazione rileva come la Bussola, grazie al monitoraggio dei siti web delle amministrazioni pubbliche, possa favorire una maggiore trasparenza delle PA. Avvalendosi di tale strumento infatti, i cittadini possono verificare come le amministrazioni adempiono agli obblighi di legge ed esprimere la loro opinione, esercitando un controllo sulle PA stesse.

La cerimonia di premiazione si è tenuta il 17 settembre 2014 all'Auditorium di Villa Farnesina, dove Stefano Pizzicannella, Dirigente del Servizio delle relazioni internazionali del DFP ha ritirato il premio in rappresentanza del DFP dalle mani del Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini.

Il prestigioso riconoscimento - riservato ad aziende, enti pubblici o persone fisiche, individuati tra i vincitori dei premi per l'innovazione assegnati annualmente - "ha lo scopo di evidenziare l'importanza che il Governo italiano attribuisce ad aziende, enti pubblici o privati o singoli ideatori in qualità di attori dell'innovazione, sostenendo il loro ruolo nello sviluppo sociale, economico e scientifico del Paese" (D.M. 4/5/2009).

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28