Home > Notizie > Chiodi al Formez PA: Linea Amica con l'Abruzzo per le popolazioni

Chiodi al Formez PA: Linea Amica con l'Abruzzo per le popolazioni

Creato il:  17 Giugno 2011

“Il lavoro di Linea Amica Abruzzo è estremamente importante nell’economia complessiva della ricostruzione”. Così il Presidente della Regione Abruzzo e Commissario delegato per la Ricostruzione Gianni Chiodi in visita il 16 giugno 2011 al Formez PA, sede di Linea Amica Abruzzo, il contact center di assistenza ai cittadini nei rapporti con le istituzioni nato subito dopo il terremoto del 6 aprile 2009 su iniziativa del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione. (GUARDA IL SERVIZIO GIORNALISTICO)

In tale occasione Chiodi ha incontrato il Presidente di Formez PA Carlo Flamment e gli operatori del numero verde 800.155.300 di Linea Amica Abruzzo, che riceve, smista e registra tutte le segnalazioni e le richieste di informazioni dei cittadini dell’Aquila relative al delicato processo della ricostruzione.

“Sono molto contento di essere qui oggi - ha detto ancora Chiodi - questi operatori sono preparati e motivati ed io desidero ringraziarli per il grande lavoro svolto finora. Le funzioni assolte da Linea Amica Abruzzo insieme all’Urp di Coppito vanno nella direzione di quella trasparenza, capillarità nella comunicazione ed efficacia dell’attività amministrativa che ormai sono elementi imprescindibili per tutte le P.A. e ancor più necessarie proprio in una città come L’Aquila”.

Soddisfazione è stata espressa anche da Flamment: “La visita del Presidente Chiodi è stato un riconoscimento all’azione che Linea Amica ha svolto per la Regione Abruzzo ed al lavoro che insieme si può fare ancora per fornire sempre più servizi pubblici di qualità ai cittadini sul territorio abruzzese”.

Linea Amica Abruzzo lavora in sinergia con lo Sportello per il cittadino di Coppito, in funzione dal 13 Ottobre 2009 - che ad oggi ha evaso più di 72 mila richieste - e con il Contact Center Tecnico, costituito da un team di oltre 30 operatori altamente qualificati che offrono supporto e sostegno in numerose attività legate all’emergenza e alla ricostruzione post sismiche. Dal 14 giugno, inoltre, anche la Struttura Tecnica di Missione (STM), su proposta del Presidente Chiodi, ha deciso di avvalersi del servizio Linea Amica Abruzzo per potenziare la propria comunicazione con cittadini, tecnici e istituzioni (leggi il comunicato).

 

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27