Home > Notizie > Cinque incontri on line per celebrare l'Europa

Cinque incontri on line per celebrare l'Europa

Creato il:  6 Maggio 2020

La festa dell’Europa quest’anno si celebra sul web con un ciclo di “lezioni” sui temi più attuali dell’Unione Europea e sulla cittadinanza europea, tra i diritti e i doveri che ne conseguono. Saranno cinque gli appuntamenti on line per celebrare la ricorrenza del 9 maggio, anniversario della firma della storica dichiarazione di Schuman, considerata l’atto di nascita del processo di integrazione che ha portato all'attuale Unione europea. Ideate dall’Università di Siena, in collaborazione con il Formez PA e l’Assessorato dell’istruzione e della formazione professionale della Regione Siciliana, le “lezioni d’Europa” prenderanno il via venerdì 8 maggio per concludersi il prossimo 12 giugno con l’obiettivo di coinvolgere ed informare i cittadini sul ruolo e il funzionamento delle politiche europee.

Ciascun appuntamento, della durata di circa un’ora e mezza di formazione e informazione, grazie alla presenza di relatori e docenti esperti dell’Università di Siena, si propone di fornire una visione d’insieme sul panorama europeo.

Vai ai programmi

Gli eventi sono destinati principalmente ai cittadini siciliani ed in generale a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche presentate durante il ciclo. 

Un percorso gratuito, realizzato nell’ambito della strategia di comunicazione del POR FSE della Regione Siciliana, organizzato in collaborazione con Europe Direct dell'Università di Siena e con il coinvolgimento di Europe Direct Euromed Carrefour Sicilia, Europe Direct Trapani e Europe Direct Roma Innovazione.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 6 Maggio, 2020 - 14:09