Home > Notizie > Competenze digitali PA – dal Syllabus alla formazione: i martedì delle competenze digitali

Competenze digitali PA – dal Syllabus alla formazione: i martedì delle competenze digitali

Creato il:  4 Giugno 2020

Nuovo incontro formativo on line sul tema Comunicare e condividere con cittadini, imprese e altre PA del ciclo Competenze digitali PA – dal Syllabus alla formazione

ll dipendente pubblico è inserito nel più ampio sistema di comunicazione della propria amministrazione con i suoi principali stakeholder esterni, tra cui spiccano i cittadini, le imprese e le altre amministrazioni. In questo scenario il dipendente pubblico deve saper individuare gli strumenti di comunicazione digitale ed il registro linguistico più appropriati in funzione dei diversi messaggi e contenuti da veicolare. Deve inoltre riconoscere il valore attribuito alle comunicazioni trasmesse a mezzo PEC nei confronti di cittadini, imprese e altre amministrazioni e sapere cos’è il domicilio digitale dei cittadini, dei professionisti e delle imprese. Di queste tematiche si parlerà nel webinar in programma.

L'iniziativa è organizzata dal Dipartimento della Funzione Pubblica, in collaborazione con Formez PA nell'ambito del Progetto Supporto allo sviluppo delle Competenze digitali per la PA finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Asse 1 - Obiettivo specifico 1.3.

Programma e iscrizioni 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 4 Giugno, 2020 - 19:01