Home > Notizie > Comune di Casal di Principe: firmato protocollo con Ministro Lanzetta

Comune di Casal di Principe: firmato protocollo con Ministro Lanzetta

Creato il:  17 Novembre 2014

"La firma di oggi segna l'inizio di un percorso condiviso tra tutte le istituzioni a sostegno del Comune di Casal di Principe. Essere qui oggi, accanto al Sindaco Natale, per me è una grande soddisfazione. Conosco per esperienza personale i problemi che si incontrano ogni giorno nell'amministrare una realtà difficile, soprattutto dopo una fase di commissariamento. Per questo ci siamo impegnati a portare avanti azioni concrete a sostegno di questa amministrazione".

Così il Ministro per gli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta in occasione della sottoscrizione del protocollo d'intesa siglato il 12 novembre 2014 con Miur, Regione Campania, Formez PA e Invitalia per sostenere il Comune di Casal di Principe.
 
"La nostra presenza vuole essere il segnale di un'attenzione particolare a questa realtà da parte di tutto il Governo - ha detto ancora Lanzetta - Sono convinta che alla soddisfazione per il ritorno alla democrazia debbano seguire interventi di sostegno mirati per riportare questi luoghi ad una straordinaria normalità. Quella di oggi è la prima tappa di un percorso e di un metodo che vogliamo portare avanti anche in altre realtà che vivono situazioni simili".
 
Il protocollo - firmato per Formez PA da Valeria Spagnuolo, Direttore Sviluppo della capacità istituzionale - prevede la realizzazione di interventi per migliorare l'organizzazione dell'amministrazione comunale, superare la situazione di dissesto finanziario del Comune, potenziare le infrastrutture al servizio della cittadinanza e migliorare la sicurezza degli immobili adibiti ad uso scolastico.

In particolare, Formez PA si impegna a portare avanti azioni di formazione in tema di valorizzazione dei beni patrimoniali, trasparenza e anticorruzione, assistenza tecnica per l'attivazione di tirocini formativi, attraverso progetti da sottoporre alla Regione Campania nell'ambito del programma Garanzia Giovani.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28