Home > Notizie > Concorso dirigenti scolastici: disponibili gli atti on line

Concorso dirigenti scolastici: disponibili gli atti on line

Creato il:  3 Novembre 2011

Sono disponibili gli atti on line del concorso per dirigenti scolastici indetto dal Miur. Per accedere al proprio elaborato occorre andare al link sottostante, cliccare sulla propria Regione, individuare il proprio codice prova e inserirlo nella videata iniziale insieme alla password, che è stata consegnata a ciascun candidato il giorno della prova.

Atti on line: clicca qui

Le operazioni di correzione delle 33.512 prove si sono concluse in 10 giorni lavorativi. I 9.113 candidati risultati idonei sosterranno le prove concorsuali che saranno gestite interamente dal MIUR.
Tutti i giorni le operazioni sono avvenute in diretta streaming, alla presenza delle commissioni di vigilanza regionali e dei rappresentanti del Ministero.

"La gestione della fase preselettiva di questo concorso in tempi rapidi è stata possibile grazie ad una task force di persone e tecnlogie messa in campo dal 12 ottobre, giorno della prova, giorno in cui in una giornata di scuola, in 6 ore, abbiamo somministrato e concluso  la prova in tutta Italia" dice Secondo Amalfitano, presidente FormezItalia. "In un processo complesso e innovativo, caratterizzato da una serie di fatti non del tutto positivi, le attività di competenza di FormezItalia, come sempre ormai- conclude Amalfitano - possono essere definite puntuali, impeccabili e trasparenti".
Gli elaborati, una volta corrretti, sono stati rispediti alle singole Regioni. Presso gli USR infatti i candidati potranno prendere visione del proprio elaborato in forma cartacea, dietro presentazione di richiesta scritta, secondo quanto previsto dalla legge 241/90.

Accedi agli elenchi degli idonei

Leggi la cronaca della diretta streaming

Concorso dirigenti scolastici: ecco cosa si vede nella diretta

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27