Home > Notizie > Concorso L'Aquila: il Presidente Flamment intervistato dal quotidiano Il Tempo

Concorso L'Aquila: il Presidente Flamment intervistato dal quotidiano Il Tempo

Creato il:  7 Novembre 2012

In un'intervista rilasciata al quotidiano "Il Tempo" il 7 novembre 2012, il Presidente di Formez PA Carlo Flamment ha ricostruito i diversi passaggi del Concorso per il Comune dell'Aquila e i Comuni del cratere. "I tempi di esecuzione del concorso verranno rispettati - ha dichiarato Flamment -. Non ci saranno ritardi e nel mese di gennaio verranno effettuate le assunzioni. C'è chi chiede di rallentare ma l'esigenza è quella di fare il concorso e arrivare alla normalità".
 
Tutto regolare nella gestione delle fasi concorsuali e confermata pienamente la fiducia delle istituzioni nell'operato del Formez: "Nelle ultime ore il Sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, il Presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Chiodi e il Ministro per la Coesione Territoriale, Fabrizio Barca, hanno espresso piena fiducia nell'operato del Formez al Presidente Carlo Flamment - si legge in una nota dell'Istituto -. La decisione della Giunta Comunale dell'Aquila conferma che non è in discussione la delega alla Commissione Interministeriale Riqualificazione della Pubblica Amministrazione (RIPAM), le cui procedure sono gestite dal Formez da quasi 20 anni".
 
Del resto, in seguito ad un'indagine interna al Ministero per la Coesione Territoriale, era emerso che il dottor Roberto Petullà, in servizio presso le strutture del DISET dal primo giugno scorso, alle ore 8,58 del 26 ottobre 2012 - utilizzando la propria e-mail di servizio - aveva trasmesso il "quiz-tipo" alla giornalista di AquilaTv che poi ha pubblicato la notizia. 
 
"La banca dati del Formez è rimasta inviolata - ha ribadito il Presidente Flamment al Tempo -. Non sono di dominio pubblico domande e risposte ai cento quiz, che consideriamo campione e che non verranno inclusi nelle prove d'esame. Domande test che abbiamo fornito al nostro committente per verificare i livelli di difficoltà e quindi capire se stavamo procedendo nella giusta direzione. In quindici anni di esperienza con concorsi a cui hanno partecipato molte più persone non abbiamo avuti problemi". 
 
Avvalorata, dunque, la massima trasparenza nella gestione del Concorsone: "La pubblicità e la trasparenza saranno totali - ha aggiunto il Presidente Flamment - tutti i candidati avranno il libro con i 4000 quiz. Ogni candidato avrà una password per seguire on line la sua posizione . Sarà inoltre possibile seguire tutte le fasi più sensibili e delicate del concorso, comprese le correzioni delle prove a domanda multipla con lettore ottico e gli orali. I concorrenti potranno controllare l'estrazione dei test".
 
LEGGI L'INTERVISTA DI CARLO FLAMMENT AL TEMPO
 
LEGGI LA NOTA DI FORMEZ PA
 
LEGGI LA NOTA DEL MINISTERO PER LA COESIONE TERRITORIALE
 
Rassegna Stampa
 
Ansa
 
AdnKronos
 
Agi
 
Il Messaggero
 
Il Centro - lettera
 
Il Centro I
 
Il Centro II

Il Centro - editoriale
 
Abruzzo24oreTv
 
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27