Home > Notizie > Concorso L'Aquila: resoconto prove preselettive 19 novembre 2012

Concorso L'Aquila: resoconto prove preselettive 19 novembre 2012

Creato il:  20 Novembre 2012

Si è conclusa la prima giornata di preselezioni dei 14 bandi di concorso per 300 posti a tempo indeterminato da impiegare nella ricostruzione della città dell’Aquila e degli altri 56 Comuni del Cratere, dopo il sisma del 6 aprile 2009.
Nella giornata di apertura si sono svolte le prove per due concorsi. Entrambe le sessioni si sono svolte in modo regolare.

Alla prima giornata hanno partecipato 2.577 candidati su un totale di 4.602 iscritti, pari ad una percentuale del 56%. Rispetto alla ventennale esperienza di Formez-Ripam, si tratta di un percentuale di partecipazione molto alta, superiore alla media di circa 20 punti.

On line l'esito della prova preselettiva della mattina (TC6A - istruttori tecnici), risultato dalla lettura ottica degli elaborati. I punteggi massimi (70 su 70) sono 4, mentre il punteggio medio è di 29,3. Gli idonei sono 496 (numero predeterminato dal bando).

CONSULTA LA GRADUATORIA PROVVISORIA CODICE CONCORSO TC6A

Si ricorda che la graduatoria provvisoria sarà validata dalla Commissione Interministeriale Ripam, previa verifica del possesso del titolo di studio specifico richiesto dal bando.
Appena disponibile, sarà pubblicata anche la graduatoria provvisoria della prova del pomeriggio (AG7A - istruttori direttivi e amministrativi).

Lunedì 26 novembre saranno pubblicati gli elenchi ufficiali degli ammessi alle prove scritte.

La sessione mattutina è iniziata con un leggero ritardo, a causa di un problema di circolazione ferroviaria tra la stazione Ostiense e la Nuova Fiera di Roma, sede delle prove, che ha impedito l'arrivo in orario di un gruppo di candidati. Alla sessione hanno partecipato 956 candidati su un totale di 1.739 iscritti, pari ad una percentuale del 55%.
Alla sessione pomeridiana hanno partecipato 1.621 candidati su un totale di 2.863 iscritti, pari ad una percentuale del 56,6%.

I candidati, che avevano a disposizione un intero padiglione dotato di bar, sono stati messi in condizione di svolgere in piena serenità il compito. Molti hanno assistito direttamente alle fasi salienti del concorso (estrazione dei quesiti, correzione delle prove, abbinamento prove con nominativi), che sono state trasmesse in diretta streaming sul sito di Formez PA.

I dati della diretta streaming (dati alle ore 16.00): la diretta è stata seguita da oltre 3.000 visitatori unici con un picco di 400, che si è registrato alle ore 12.00, quando era in corso la fase di correzione della prova preselettiva della mattina.
Il sito Formez ha registrato 81.526 visualizzazioni di pagina, con un tempo medio di permanenza di 32 minuti.
In 9 ore di diretta (dati alle ore 17.30), la Commissione ha diffuso 44 aggiornamenti scritti e vari collegamenti audio con il responsabile del RIPAM, Rosario Maiorano, che ha fornito le necessarie istruzioni ai concorrenti.

Le prove preselettive proseguiranno fino a venerdì 23 novembre.

Si ricorda che, per tutta la durata del concorso, resta attiva l’assistenza ai candidati attraverso Linea Amica - 06 82888788, dalle 10.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì e tramite posta elettronica all’indirizzo: iscrizioni.ripam@formezitalia.it

Consulta il calendario delle convocazioni

Per consultare le istruzioni operative e scaricare la griglia delle risposte clicca qui

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28