Home > Notizie > Concorso MEF, c'è tempo fino al 20 per candidarsi

Concorso MEF, c'è tempo fino al 20 per candidarsi

Creato il:  9 Settembre 2021

Il 20 settembre scade il termine per la presentazione delle domande per partecipare al concorso per 500 figure da assegnare al Ministero dell’Economia e delle Finanze e agli altri Ministeri impegnati nella gestione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Formez PA ha aperto una pagina facebook dedicata a questo bando. È un’importante opportunità per molti laureati che, oltre ad entrare nel mondo del lavoro, possono anche dare il loro contributo alla realizzazione del Pnrr. Si occuperanno, infatti, del monitoraggio, gestione, controllo, attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza e del relativo coordinamento istituzionale.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL CONCORSO: https://www.ripam.cloud/

Più nel dettaglio, il concorso è rivolto a laureati di qualunque disciplina, ma le posizioni sono per profili di tipo economico, giuridico, informatico, statistico-matematico, ingegneristico, ingegneristico gestionale. È sufficiente la laurea triennale. Il contratto di assunzione è a tempo, per un periodo anche eccedente i 36 mesi e comunque non oltre il 2026, data entro la quale devono essere spesi i fondi del Pnrr.

La selezione prevede due fasi:

1) una prova scritta digitale distinta per i diversi profili di concorso, consistente in un test di quaranta quesiti a risposta multipla, da risolvere in sessanta minuti

2) la valutazione dei titoli, distinta per i diversi profili di concorso, solo a seguito dell'espletamento della prova scritta e con esclusivo riferimento ai candidati risultati idonei alla prova, e sulla base delle dichiarazioni degli stessi, rese nella domanda di partecipazione e nella documentazione prodotta.

È importante ricordare che il decreto reclutamento (80/2021) ha già previsto una riserva del 40% di posti nei futuri concorsi pubblici, per coloro che avranno contribuito alla realizzazione del Piano, lavorando nelle pubbliche amministrazioni con contratti a termine, per almeno 36 mesi.

Leggi il bando

Consulta le FAQ

 

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 9 Settembre, 2021 - 15:44