Home > Notizie > Concorso Mibact "500 funzionari per la cultura": al via le prove scritte

Concorso Mibact "500 funzionari per la cultura": al via le prove scritte

Creato il:  4 Novembre 2016

Sono in corso le prove scritte del concorso Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per l'assunzione di 500 funzionari da inquadrare nella III area del personale non dirigenziale, posizione economica F1, di cui all’avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale Concorsi ed esami n. 41 del 24 maggio 2016.

CALENDARIO PROVE

TRACCE delle prove svolte e criteri di valutazione per ciascun profilo di concorso

Cosa portare per sostenere la prova scritta 

Alle prove scritte devono presentarsi, nelle date e nell'orario pubblicato:
·         i candidati di cui agli elenchi approvati dalla commissione Interministeriale Ripam e pubblicati il giorno 10 ottobre;
·         i candidati ammessi con sospensiva TAR (devono consegnare copia della sospensiva il giorno della convocazione);
·         i candidati che hanno dichiarato una invalidità pari o superiore all’80% e, in base al decreto legge 24 giugno 2014, n. 90, convertito dalla legge 11 agosto 2014, n. 114, ammessi di diritto alle prove scritte. Per ciascun profilo di concorso è pubblicato il numero dei candidati che rientrano in tale tipologia. 

I candidati dovranno presentarsi muniti del documento di identità dichiarato nella domanda inoltrata on-line, di penna a sfera di colore nero, della ricevuta di iscrizione stampata dal sistema step-one con codice a barre leggibile, oppure della tessera sanitaria.
Si ricorda che, secondo quanto previsto dall'articolo 7 di ciascun bando, "l'assenza dalla sede di svolgimento delle prove nella data e nell’ora stabilita, ancorché dovuta a cause di forza maggiore, comporterà l’esclusione dal concorso". 

 

Per maggiori informazioni ripam.formez.it

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29