Home > Notizie > Concorso Presidenza del Consiglio dei Ministri

Concorso Presidenza del Consiglio dei Ministri

Creato il:  25 Marzo 2011

Il giorno 24 marzo alle ore 8.30 sono iniziate le prove preselettive per il Concorso Pubblico per esami, per il conferimento di 26 posti di categoria "A" nel ruolo del personale non dirigenziale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
I primi ad affrontare la preselezione sono stati i candidati che concorrono per il profilo professionale di “specialista di settore scientifico tecnologico”. Su 1.450 iscritti, si sono presentati 555 candidati che hanno avuto a disposizione 60 minuti per rispondere ai 70 quesiti a risposta multipla, estratti dalla banca dati pubblicata lo scorso 4 marzo.

Al temine della prova gli elaborati sono stati immediatamente corretti attraverso il sistema di lettura ottica utilizzato per tutte le procedure di selezione di “Ripam – Vinca il Migliore”. Tutti i candidati sono stati invitati ad assistere alla correzione ed hanno apprezzato la trasparenza e l'efficienza del sistema.
Risultano idonei 83 candidati, di questi 13 hanno raggiunto il massimo punteggio di 70/70; il punteggio minimo di idoneità è di 63,35 su 70. 

Puntuale alle 14.30 ha preso il via la sessione pomeridiana per i candidati al profilo professionale di “specialista giuridico, legale, finanziario”. Le prove preselettive si protrarranno, secondo il diario allegato,  fino al 30 marzo giorno in cui si procederà alla fase di abbinamento di tutte le prove, tra elaborato e candidato ed alla conseguente pubblicazione della graduatoria.

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale – concorsi ed esami, del 19 aprile 2011 sarà pubblicato il diario d’esame relativo alle successive prove scritte.

Le prove si svolgono presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento dell’Arma dei Carabinieri, Viale Tor di Quinto, n. 155 - Roma.

Come arrivare:
Dalla Stazione Termini: prendere la metropolitana LINEA A (direzione BATTISTINI) e scendere alla fermata OTTAVIANO; attraversare la strada (Via Barletta) e prendere l'autobus 32 fino al capolinea che è davanti la caserma.
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27