Home > Notizie > Concorso Regiostars per progetti innovativi: i temi e le informazioni per partecipare

Concorso Regiostars per progetti innovativi: i temi e le informazioni per partecipare

Creato il:  6 Febbraio 2015

Anche quest’anno la Commissione europea ha lanciato il concorso RegioStars, l’iniziativa riguardante i progetti europei più interessanti e innovativi cofinanziati dalla Politica di Coesione dell’Unione europea. Il termine per la presentazione delle candidature è il 28 febbraio 2015.
 
Dopo essere stati selezionati da una giuria indipendente, i responsabili di progetto e i rappresentanti delle Autorità di gestione saranno invitati a partecipare alla Cerimonia di premiazione del concorso, che si svolgerà nel corso della Settimana europea delle Regioni e delle Città - OPEN DAYS il 14 ottobre 2015.
 
Il Commissario europeo alla Politica regionale e il Presidente della giuria del concorso RegioStars conferiranno ai progetti vincitori un premio e un attestato. Sarà inoltre realizzato un video per ciascun progetto vincitore, da utilizzare per scopi promozionali.
 
Le categorie dell'edizione 2015 del concorso sono:
 
1. Crescita intelligente: liberare il potenziale di crescita delle PMI nell'ambito dell'economia digitale
 
2. Crescita sostenibile: mobilitare investimenti nel campo dell'efficienza energetica, a vantaggio dei cittadini e della società
 
3. Crescita inclusiva: integrare nella società coloro che sono a rischio di esclusione sociale
 
4. Citystar: trasformare le città per affrontare le sfide future
 
I moduli di iscrizione al concorso possono essere compilati in inglese, francese o tedesco, i finalisti selezionati saranno informati entro la fine del mese di maggio 2015
 
Ulteriori informazioni circa le modalità di candidatura, il modulo d'iscrizione e i criteri di ammissibilità e di assegnazione dei premi, possono essere reperiti sul sito Web del Concorso.
 
Staff Europe Direct

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29