Home > Notizie > Concorso Ripam-Anac, le prove scritte il 24 luglio 2018

Concorso Ripam-Anac, le prove scritte il 24 luglio 2018

Creato il:  5 Luglio 2018

Pubblicate on line le due batterie di test per la prova teorica e quella di inlgese che costituiscono la prova scritta del concorso Ripam-ANAC per la selezione di n. 35 unità di personale da assumere presso l’ANAC.

 

In cosa consiste la prova scritta

La prova scritta consiste in 90 quesiti con quattro alternative di risposta da svolgere in 60 minuti. Al termine della prova scritta teorica si svolgerà la prova scritta teorico-pratica, i candidati avranno a disposizione 3 ore per predisporre un atto amministrativo e/o una relazione, e/o un provvedimento, e/o una perizia, e/o un verbale, e/o altro elaborato tecnico direttamente riferito alla soluzione di un problema e/o caso pratico attinente la concreta attività lavorativa e le mansioni del profilo previsto dal bando.

I candidati dovranno presentarsi il giorno 24 luglio  presso l’Ergife Palace Hotel - Via Aurelia, 619 - Roma
Sono ammessi a sostenere la prova scritta:

  • i candidati di cui all’elenco pubblicato in data 13 giugno 2018 (che non abbiano ricevuto provvedimento di esclusione);
  • i candidati che hanno dichiarato una invalidità pari o superiore all’80%, ammessi di diritto alle prove scritte, così come previsto dal DL. 24 giugno 2014, convertito dalla legge 11 agosto 2014.

I partecipanti sono tenuti a prendere visione delle istruzioni  sulle modalità di svolgimento delle prove scritte e sulle norme di comportamento a cui dovranno scrupolosamente attenersi, pubblicate sul sito RiqualificazionePA. Disponibile sullo stesso sito anche il "Modello dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR. 445/2000".

Banca dati prova teorica

Banca dati prova di inglese

 

 

 

Vai alla notizia precedente

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 5 Luglio, 2018 - 12:00