Home > Notizie > Concorso RIPAM Coesione: al via le prove scritte

Concorso RIPAM Coesione: al via le prove scritte

Creato il:  14 Gennaio 2016

Al via le prove scritte del concorso "RIPAM COESIONE" per il reclutamento complessivo di 120 (centoventi) unità di personale di ruolo di Categoria A-F1 o area III-F1, da impiegare presso diverse Amministrazioni, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale “Concorsi ed esami” - n. 20 del 13/03/2015, a Roma l'11 ed il 12 febbraio presso la Caserma Salvo D'Acquisto, viale Tor di Quinto.

SEGUI LA DIRETTA

On line le griglie di risposta alle banche dati dei quiz per le prove scritte del concorso "RIPAM COESIONE” per il reclutamento complessivo di 120 (centoventi) unità di personale di ruolo di Categoria A-F1 o area III-F1, da impiegare presso diverse Amministrazioni, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale “Concorsi ed esami” - n. 20 del 13/03/2015.

GRIGLIE DI RISPOSTA

Profilo AG8

Profilo TC8

Profilo SI8

Prova di informatica

Prova di inglese

 

CONSULTA LE BANCHE DATI DELLE DOMANDE

Le prove si svolgeranno l'11 e 12 febbraio a Roma, presso il Comando Generale dei Carabinieri - Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento - Caserma Salvo D’Acquisto, Viale Di Tor Di Quinto 153.

Di seguito le convocazioni per i tre profili:
Codice AG8/FSE: 11 febbraio ore 13.30
Codice TC8/FSE:  12 febbraio ore 08.30
Codice SI8/FSE:  12 febbraio ore 13.00

Oltre ai candidati che hanno superato entrambe le prove preselettive di cui agli elenchi pubblicati sul sito Ripam, sono ammessi a sostenere le prove scritte  28 candidati che, ad oggi, hanno ottenuto apposito provvedimento di ammissione con riserva dall’autorità competente o apposita notifica dal Formez; 14 candidati che hanno dichiarato una invalidità pari o superiore all’80% e, in base al decreto legge 24 giugno 2014, n. 90, convertito dalla legge 11 agosto 2014, n. 114, sono ammessi di diritto alle prove scritte.

ISTRUZIONI PER LE PROVE SCRITTE
I candidati dovranno presentarsi muniti del documento di identità dichiarato nella domanda inoltrata on-line, di penna a sfera di colore nero, della ricevuta di iscrizione stampata dal sistema step-one con codice a barre leggibile, oppure della tessera sanitaria.
Si ricorda che l’assenza dalle prove comporta l’esclusione dal concorso, qualunque ne sia la causa.
 

BANCHE DATI TEST E GRIGLIE DI RISPOSTA
Tutti i test oggetto delle prove saranno sorteggiati, direttamente e pubblicamente il giorno del loro svolgimento, tra quelli delle suddette banche dati. Le tre prove scritte, relative a ciascun profilo concorsuale, si terranno in successione, senza soluzione di continuità, con un tempo unico per il loro svolgimento pari a 70 minuti per un totale di 120 test ripartiti come segue:
• 80 quesiti per la prima prova: 0,50 punti per ogni risposta esatta, – 0,20 per ogni risposta errata, nessuna penalità per le risposte omesse;
• 20 quesiti per la prova di lingua inglese: 0,25 punti per ogni risposta esatta, – 0,10 per ogni risposta errata, nessuna penalità per le risposte omesse;
• 20 quesiti per la prova di informatica: 0,25 punti per ogni risposta esatta, – 0,10 per ogni risposta errata, nessuna penalità per le risposte omesse.

AVVISO PROVE SCRITTE (il presente avviso ha valore di notifica)

Per maggiori informazioni clicca qui
I candidati sono invitati a tenersi costantemente aggiornati tramite il sito Ripam.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29