Home > Notizie > Concorso Ripam Puglia: online le griglie delle risposte ai quiz

Concorso Ripam Puglia: online le griglie delle risposte ai quiz

Creato il:  9 Gennaio 2015

Sono disponibili le griglie delle risposte alle banche dati dei quiz pubblicate sul sito Ripam per esercitarsi alle prove scritte relative al concorso Ripam Puglia, di cui al bando pubblicato in G.U. IV serie speciale "Concorsi ed Esami" n. 20 dell'11 marzo 2014.

Per agevolare i candidati nella preparazione, i file contenenti le griglie delle risposte riportano al loro interno anche i quesiti di riferimento.

Per le lingue straniere, oltre alle griglie relative alle banche dati generali (comprensive di tutte e 4 le lingue) di AG8 e di TC8, si pubblicano anche le griglie per i 4 distinti file relativi alle 4 diverse e corrispondenti lingue. Si ribadisce che la banca dati dei quesiti di lingua è unica e comune per i due distinti profili di concorso, dunque nei file pubblicati cambia soltanto l’ordine della loro disposizione.

Si ricorda che tutti i candidati, che non abbiano ricevuto avviso di esclusione, sono tenuti a presentarsi presso la Fiera del Levante di Bari, muniti di ricevuta di iscrizione rilasciata dal sistema Step-one o di tessera sanitaria e penna biro di colore nero, secondo il seguente calendario:

- 20 gennaio 2015 alle ore 14.00 profilo TC8/P
- 21 gennaio 2015 alle ore 08.30 profilo AG8/P

L'assenza dalla sede di svolgimento delle prove nella data e nell’ora stabilita, ancorché dovuta a cause di forza maggiore, comporterà l’esclusione dal concorso.

I test oggetto della prova saranno sorteggiati esclusivamente tra quelli delle banche dati disponibili sul sito Ripam e saranno stampati prima dello svolgimento di ciascuna sessione.

Le tre prove si terranno in successione, senza soluzione di continuità, con la concessione da parte della Commissione Interministeriale di un tempo unico per il loro svolgimento, pari a 70 minuti per rispondere ai complessivi 120 quesiti (con almeno 3 alternative di risposta - A, B, C) ripartiti come segue:

- prima prova: 80 quesiti
-
seconda prova: 20 quesiti
-
terza prova: 20 quesiti.

Si ricorda che, quanti non avessero ancora provveduto all’inoltro della documentazione attestante il possesso di tutti i titoli valutabili e dichiarati in domanda, potranno utilizzare apposito modulo autocertificatorio da inoltrare secondo la modalità prevista all’ultimo comma dell’art. 7 del bando.

Si consiglia ai candidati di tenersi aggiornati quotidianamente tramite il sito Ripam e di leggere scrupolosamente le istruzioni e le informazioni già pubblicate il 29 settembre 2014.

Informazioni e/o chiarimenti potranno essere inoltrati via e-mail all'indirizzo segreteria.ripam@formez.it.
E' disponibile anche l’assistenza telefonica di Linea Amica (tel. 06.82.888.788), attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 16.00.

Accedi alle griglie delle risposte esatte:

ag8_-_prima_prova_-_risposte_esatte.pdf
ag8_-_seconda_prova_-_risposte_esatte.pdf
ag8_-_terza_prova_-_risposte_esatte.pdf
tc8_-_prima_prova_-_risposte_esatte.pdf
tc8_-_seconda_prova_-_risposte_esatte.pdf
tc8_-_terza_prova_-_risposte_esatte.pdf
terza_prova_ag8_e_tc8_francese_-_risposte_esatte.pdf
terza_prova_ag8_e_tc8_inglese_-_risposte_esatte.pdf
terza_prova_ag8_e_tc8_spagnolo_-_risposte_esatte.pdf
terza_prova_ag8_e_tc8_tedesco_-_risposte_esatte.pdf

Vai alla notizia precedente

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29