Home > Notizie > Conferenza di servizi e nuova disciplina, seminario a Potenza il 15 marzo

Conferenza di servizi e nuova disciplina, seminario a Potenza il 15 marzo

Creato il:  27 Febbraio 2018

La nuova disciplina della conferenza di servizi. Approfondimento sugli aspetti operativi è il tema di un seminario, organizzato da Formez PA, in collaborazione con il Dipartimento “Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca” della Regione Basilicata.

Primo di una serie di incontri di approfondimento su temi specifici che saranno realizzati sul territorio della Regione Basilicata, il seminario vuole essere l’occasione per presentare la Rete Italiasemplice, analizzare la “Riforma Madia” e decreti attuativi (127/2916, 126/2016 e 222/2016), approfondire la nuova Conferenza di Servizi e i relativi aspetti operativi.

Nel corso dell’incontro saranno affrontati temi quali il silenzio assenso e l’autotutela amministrativa, le diverse tipologie di Conferenza, la conferenza in materia di AUA, il rappresentante unico, i rimedi in opposizione.

Interverranno: Renata Brandimarte, Riccardo Roccasalva e Giuseppina Russo, consulenti Formez PA.

Il seminario è rivolto ai responsabili dei SUAP, al personale dei Comuni e delle altre amministrazioni coinvolte nei procedimenti, agli Ordini Professionali e alle Associazioni di categoria.

Iscrizioni online entro il 12 marzo 2018.

Il seminario è un'attività del progetto “Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione” che Formez PA realizza su mandato del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Martedì, 27 Febbraio, 2018 - 08:42