Home > Notizie > Conferenza unificata, Bianco:"Formez PA aiuterà i Comuni sulla trasparenza"

Conferenza unificata, Bianco:"Formez PA aiuterà i Comuni sulla trasparenza"

Creato il:  18 Ottobre 2013

"C'e' un eccesso di incombenze sui Comuni in materia di trasparenza". Lo ha detto il sindaco di Catania, Enzo Bianco che, in rappresentanza dell'ANCI, ha preso parte alla Conferenza Unificata, spiegando che soprattutto i piccoli Comuni hanno bisogno di aiuto per applicare le normative sul tema.
 
"C'e' bisogno di un aiuto da parte di Formez PA e lavoreremo in un clima di collaborazione", ha spiegato. Il Formez quindi aiutera' i Comuni sia per attivita' di informazione che di formazione".

Lo ha dichiarato il sindaco a margine della Conferenza Unificata, che ha espresso parere favorevole, all'unanimità e senza osservazioni, all'aggiornamento 2013 del Piano Triennale del Formez PA, proposto dal Ministro per la pubblica amministrazione e semplificazione, così come predisposto dal Comitato di Indirizzo ed approvato dal Consiglio di Amministrazione.
 
Bianco ha incontrato i vertici Formez, il direttore generale Marco Villani e il consigliere Raffaele Dinardo, cui ha espresso la propria stima nei confronti delle attività dell'Istituto.  

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28