Home > Notizie > Consulente di impresa

Consulente di impresa

Creato il:  19 Novembre 2010

Si svolgerà dal 22 novembre al 3 dicembre 2010 presso gli Uffici della Provincia di Reggio Calabria il nuovo percorso formativo realizzato da Formez PA finalizzato all’acquisizione delle competenze di base per Consulente d’Impresa. Alla giornata d'inaugurazione parteciperanno il responsabile del progetto per il Centro Formazione e Studi Mauro Covino e Maria Teresa Scolaro, Dirigente del Settore Lavoro e Politiche Sociali, Attività Produttive della Provincia.
 
L’attività didattica si inserisce nel progetto "Corso di Formazione per Competenze di base per l’attività di Consulente d’Impresa”. La Provincia di Reggio Calabria, nell’ambito del POR Calabria FSE 2007-2013 - asse Occupabilità Obiettivo Spec D - annualità 2009-2010, ha affidato a Formez PA la realizzazione dell’attività con Determinazione Dirigenziale del 12 Novembre 2010.
 
Il progetto si struttura in due fasi principali. Nella prima i responsabili del progetto hanno analizzato il fabbisogno formativo dei dipendenti partecipanti al corso. La seconda fase consisterà nella organizzazione e gestione del corso. Il percorso didattico comprenderà vari argomenti che vanno dal Business Plan alla conoscenze delle forme giuridiche dell'impresa, dallo studio dei finanziamenti bancari alle  modalità e strumenti per internazionalizzare le imprese calabresi.

Per informazioni mcovino@formez.it.  Tel.: 06/84892254

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27