Home > Notizie > Consultazione pubblica su Destinazione Italia: ultimo giorno per partecipare

Consultazione pubblica su Destinazione Italia: ultimo giorno per partecipare

Creato il:  6 Dicembre 2013

Scadono il 9 dicembre 2013 i termini per partecipare alla consultazione pubblica su “Destinazione Italia”, il documento adottato il 19 settembre 2013 dal Governo su iniziativa del Presidente del Consiglio, del Ministro degli Affari Esteri, del Ministro dello Sviluppo economico.

Il documento consiste in una parte introduttiva, con un elenco di provvedimenti già adottati dal Governo, e in un insieme di 50 misure programmatiche relative a rendere più efficaci gli investimenti, attrarli verso il meglio dell’Italia, puntare sul capitale umano e promuovere l’Italia nel mondo.

La consultazione pubblica sul piano “Destinazione Italia” costituisce un’importante occasione per partecipare alla realizzazione del piano per l’attrazione degli investimenti esteri e la promozione della competitività delle imprese italiane allo scopo di fornire indicazioni preziose per i lavori istituzionali.
 
Data l’importanza dei temi trattati per la competitività del nostro Paese, il Governo ha deciso quindi di fare di “Destinazione Italia” un living document: il testo adottato il 19 settembre dal Consiglio dei Ministri è da considerarsi una versione 0.5 e una vasta e strutturata consultazione pubblica condurrà alla redazione della versione finale 1.0 del documento.

Il processo di consultazione prevede tre modalità di partecipazione. Al fine di rafforzare l’incisività del documento si può:

- discutere ed arricchire ogni misura singolarmente proponendo commenti, integrazioni e segnalazioni in ciascuna pagina della misura di riferimento;
- segnalare quali misure sono ritenute prioritarie
- proporre azioni complementari a quelle già identificate nel documento.

Info: www.destinazioneitalia.gov.it

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28