Home > Notizie > Contabilità, bilanci e performance nei Comuni: webinar il 29 ottobre

Contabilità, bilanci e performance nei Comuni: webinar il 29 ottobre

Creato il:  20 Ottobre 2014

"Il collegamento tra ciclo economico finanziario e ciclo della performance nei Comuni" è il titolo del seminario online organizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica in programma mercoledì 29 ottobre 2014, dalle ore 14.30 alle ore 16.00. Parteciperanno le Grandi Città del progetto Valutazione delle Performance, realizzato con il supporto di Formez PA.
 
Il webinar affronterà le novità introdotte nell'ambito della misurazione e valutazione delle performance dei Comuni dal D. lgs. n. 126/2014, concernente le disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi.

Il seminario online è rivolto, in particolar modo, agli attori principali del Ciclo di gestione della performance nei Comuni, ovvero ai direttori generali, segretari generali, dirigenti ed ai componenti degli Organismi indipendenti di valutazione (Oiv).
 
Interverranno con la loro testimonianza alcune delle Grandi Città coinvolte nel progetto Valutazione delle Performance, che hanno avviato e condotto la sperimentazione nel triennio 2012/2014, sul tema del principio contabile della programmazione recentemente introdotto dalla normativa.

Il dibattito sul tema del webinar potrà esser seguito anche sull’account Twitter PerformancexPA con l’hashtag #vdp.
 
Come ci si iscrive

Per iscriversi al webinar bisogna essere registrati alla community di InnovatoriPA. Le iscrizioni verranno chiuse lunedì 27 ottobre 2014 alle ore 19.00.
 
Se possiede già un account EventiPA: acceda alla pagina dell'evento. Una volta raggiunta la pagina dell’evento, clicchi prima sul pulsante rosso "Accedi", in alto a destra, e poi sul pulsante “Iscriviti” (se il tasto non è visibile, significa che le iscrizioni sono chiuse). Riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione.
 
Se non possiede ancora un account di EventiPA: può registrarsi al seguente indirizzo http://eventipa.formez.it/node/8236. Raggiunta la pagina, dovrà cliccare sul pulsante rosso "Accedi" in alto a destra, verrà reindirizzato su FormezAuth (il sistema di autenticazione unica per la Pubblica Amministrazione).
Sulla pagina di FormezAuth clicchi sul link "Registrati", per accedere al modulo di registrazione. Compili i campi obbligatori (contrassegnati da un asterisco rosso), anche se le consigliamo di completare il profilo in tutte le sue parti. Dopo aver inserito le informazioni richieste, clicchi sul tasto verde "Crea nuovo profilo" per completare la registrazione.
Una volta completata la registrazione, torni sulla pagina evento, clicchi sul tasto "Accedi" per effettuare il login a EventiPA e sul tasto “Iscriviti” per confermare l’iscrizione all’evento. Riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Come si partecipa

Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player e una cuffia. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione.
 
Per informazioni: valutazioneperformance@funzionepubblica.it

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28