Home > Notizie > Contest Open Data Sardegna. Il 23 marzo a Cagliari la premiazione dei progetti vincitori

Contest Open Data Sardegna. Il 23 marzo a Cagliari la premiazione dei progetti vincitori

Creato il:  16 Marzo 2018

Un evento del progetto OpenRAS

Il 23 marzo 2018 si tiene a Cagliari, presso la Sala Fontana dell’Hotel Panorama in Viale Armando Diaz 231, la premiazione degli otto progetti vincitori del primo Contest Open Data della Regione Sardegna http://contest.formez.it.

I vincitori sono stati scelti dalla giuria di esperti fra i cittadini, le scuole, le università e le imprese che hanno elaborato le migliori proposte di riuso dei dati aperti pubblicati sul portale Open Data http://opendata.regione.sardegna.it/, contribuendo alla creazione di valore dei dati aperti governativi.

L'evento inizia alle ore 9:00 ed è gestito con metodologie partecipative che prevedono l'utilizzo di strumenti di facilitazione visuale. L'obiettivo della giornata è far conoscere le proposte vincitrici e presentare i principali risultati raggiunti dal progetto “OpenRAS: dati aperti per la trasparenza e l’accountability”. Il 23 marzo 2018 si conclude infatti il ciclo di azioni di formazione, informazione e comunicazione sui dati aperti realizzate da Formez PA per conto della Direzione generale degli affari generali e della società dell'informazione della Regione Autonoma della Sardegna, con il quale l'amministrazione regionale ha inteso supportare l'attuazione della strategia di valorizzazione del proprio patrimonio informativo contenuta nelle Linee guida Open Data approvate il 25 novembre 2015.

Il termine delle iscrizioni per la partecipazione all'evento gratuito è giovedì 22 Marzo 2018, ore 18:00. Per ulteriori informazioni e iscrizioni online: http://eventipa.formez.it/node/135901

 

La giornata rientra tra le attività del progetto "OpenRAS: dati aperti per la trasparenza e l'accountability” - Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020 (Decisione C 2014 N° 10096 del 17/12/2014), Asse 4 – Capacità istituzionale e amministrativa, azione 11.1.1 “Interventi mirati allo sviluppo delle competenze per assicurare qualità, accessibilità, fruibilità, rilascio, riutilizzabilità dei dati pubblici”.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Venerdì, 16 Marzo, 2018 - 12:53