Home > Notizie > Crescita dell’occupazione in un’economia sostenibile. Ruolo delle PA

Crescita dell’occupazione in un’economia sostenibile. Ruolo delle PA

Creato il:  20 Maggio 2013

Una delle modalità per superare la crisi che stiamo attraversando è quella di coniugare una crescita sostenibile con la creazione di occupazione. La green economy rappresenta in questo senso un volano dalle notevoli potenzialità, che dipendono anche dalle politiche da mettere in atto.

Se ne parlerà il 29 maggio al Forum PA nel corso del convegno “Crescita dell’occupazione in un’economia sostenibile. Ruolo delle PA” (ore 16.00-18.00), che sarà trasmesso in diretta streaming.

L’incontro, concepito come una sorta di laboratorio di idee, intende stimolare una riflessione ed al contempo proporre idee per tentare di declinare concretamente nell’azione pubblica l’obiettivo (e la capacità) della crescita sostenibile di generare nuova e migliore occupazione, al centro della strategia Europa 2020.

Su questa linea si è mosso il Ministero dell’Ambiente che ha reso disponibili alle imprese, con la circolare n. 5505 del 18 gennaio 2013, finanziamenti a tasso agevolato per progetti e interventi nei settori della green economy o connessi con la messa in sicurezza del territorio dai rischi idrogeologico e sismico, finanziamenti condizionati alla creazione di nuova occupazione

A partire dal suddetto obiettivo, che dovrà connotare e sarà un metro con cui verranno valutate le politiche pubbliche in Europa, l’incontro si interrogherà su quale ruolo possano svolgere le P.A., centrali e locali, sui territori per promuovere occupazione verde, in particolare nel settore della green economy.

Per consultare il programma ed iscriverti clicca qui
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28