Home > Notizie > Cultura digitale: terzo appuntamento del ciclo di webinar il 26 giugno

Cultura digitale: terzo appuntamento del ciclo di webinar il 26 giugno

Creato il:  20 Giugno 2014

Ha preso il via il 12 giugno, con il seminario online La cittadinanza digitale, il ciclo di webinar su cultura digitale organizzato da Formez PA nell’ambito delle attività legate al Programma nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali.
 
Obiettivo dell'iniziativa è quello di presentare le Linee guida e le migliori esperienze individuate grazie al Contest Azioni per la cultura digitale .

I webinar si svolgono il giovedì, sino alla metà di luglio, in base a questo programma:
12/06/2014: La cittadinanza digitale (scaduto)
19/06/2014: Le nuove professioni digitali (scaduto)
26/06/2014: La e-leadership
03/07/2014: Competenze digitali per la PA
• 10/07/2014: L'inclusione digitale (data da confermare)
 
In ciascun webinar, un relatore istituzionale presenta e approfondisce una parte delle Linee guida e i referenti delle 2 esperienze premiate nel Contest Azioni per la cultura digitale (nell'ambito della rispettiva categoria) presentano e raccontano l’esperienza.
 
Nella pagina di iscrizione di ogni webinar, al termine del seminario online, viene pubblicata la registrazione.

Le Linee guida sono state presentate il 10 aprile 2014 e sottoposte poi a una consultazione pubblica. La versione 1.0 delle Linee guida, definita grazie al contributo della consultazione, è stata presentata il 28 maggio al Forum PA. Nel Contest, promosso dall’Agenzia per l’Italia Digitale e Formez PA per individuare e dare visibilità a esperienze, modelli di intervento e strumenti per la diffusione della cultura digitale, sono state presentate 101 esperienze, la maggior parte delle quali trasferibili, realizzate con risorse contenute e con materiali prodotti disponibili al riuso: esperienze di valore, che meritano di essere diffuse e comunicate con iniziative come i webinar, per essere davvero fruibili per i cittadini. Sono stati 10 i progetti premiati e 9 le menzioni speciali.
 
Come iscriversi ai webinar
Per iscriversi ai webinar occorre accedere alla pagina on line dedicata a ciascun webinar, sulla piattaforma EventiPA (per l’accesso a EventiPA sono validi i codici identificativi di InnovatoriPA). E' possibile iscriversi sino alle 10.00 del giorno del webinar. Verrà inviata un’email con le istruzioni per accedere al webinar.
 
Come partecipare ai webinar
I webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di video e immagini.
In questa pagina tutte le istruzioni su come partecipare, anche con un dispositivo mobile.
 
Per problemi tecnici
In caso di problemi legati all’accesso o alla registrazione è possibile scrivere una mail di segnalazione a: eventipa@formez.it

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28