Home > Notizie > Delegazione governo cinese in visita al Formez, studiando Linea Amica e il network delle PA

Delegazione governo cinese in visita al Formez, studiando Linea Amica e il network delle PA

Creato il:  9 Luglio 2013

Come si costruisce un network di pubbliche amministrazioni al servizio del cittadino-cliente; come rapportarsi col primo livello di risposta e come gestire i successivi, in caso di domande complesse; come realizzare ed aggiornare una piattaforma multimediale di servizio al cittadino; come si controlla il funzionamento delle pa attraverso i monitoraggi e come si coinvolgono i cittadini nella vita pubblica attraverso le consultazioni. 
 
Questi ed altri i temi del confronto fra una delegazione composta da membri del Governo di Pechino e il Formez. La delegazione cinese, alla fine dell'incontro, ha visitato il contact center Linea Amica. Il Formez, attraverso il direttore generale Marco Villani, ha espresso la soddisfazione di vedere rafforzati i rapporti fra la PA italiana e quella cinese sul versante di una best practice come Linea Amica, che mette il cittadino al centro dell'azione pubblica.
 

(Ji Hong, DG Affari generali CCP e Marco Villani, DG FormezPA)
 
La Repubblica popolare cinese ha infatti posto il miglioramento degli standard nella Pubblica Amministrazione, l'informazione e l'organizzazione dei dipendenti pubblici tra le sue priorità.

 
Formez PA è stato riconosciuto dal Governo cinese Istituto di eccellenza per la formazione all'estero di dirigenti pubblici cinesi. Con questo riconoscimento l'Istituto è da anni ufficialmente abilitato allo svolgimento di corsi in favore di delegazioni in visita di studio in Italia e all'invio in Cina di esperti per il sostegno all'ammodernamento del settore pubblico della Cina.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28