Home > Notizie > In via di attivazione il Master di I livello in Criminologia, Scienze Investigative e della Sicurezza

In via di attivazione il Master di I livello in Criminologia, Scienze Investigative e della Sicurezza

Creato il:  17 Aprile 2012

E’ in via di attivazione per l’anno accademico 2011/2012 il Master Universitario di I livello in Criminologia, Scienze Investigative e della sicurezza. L’Università telematica UniTelma – Sapienza rafforza, in questo modo, la propria offerta formativa, aggiungendo un nuovo ambito educazionale rilevante dal punto di vista lavorativo e professionale.
 
Il master intende realizzare un percorso formativo che risponda alle richieste territoriali di qualificazione professionale. Un'ulteriore obiettivo è l'aggiornamento ai fini dell'attività professionale, utile anche in campo internazionale, grazie alla presenza nel corpo docente di Criminologi italiani e stranieri.
Per accedere al master è necessario il titolo di laurea, magistrale o di vecchio ordinamento. Coloro i quali non sono in possesso del diploma di laurea possono, tuttavia, partecipare al Corso di perfezionamento in Criminologia, Scienze Investigative e della Sicurezza.
La didattica sarà effettuata in rete, ai sensi del Decreto interministeriale 17 marzo 2003, secondo il modello della “lezione digitale” adottato dall’Università UniTelma Sapienza. Sono previsti, inoltre, alcuni incontri seminariali in presenza.
 
La durata complessiva del master è pari a 1.500 ore, delle quali 300 di lezioni.
Per ottenere l’ammissione al master è necessario effettuare la preiscrizione on line sul sito www.unitelma.it entro e non oltre il primo giugno 2012. La conferma per l’iscrizione viene comunicata dalla Segreteria, via posta elettronica, a tutti i prescritti, che dovranno perfezionare l’iscrizione con il pagamento della quota prevista e con la necessaria documentazione entro il 15 giugno 2012. L’erogazione delle lezioni inizierà il 1 luglio 2012. L’Università si riserva di attivare il master al raggiungimento della soglia minima di iscrizioni stabilita a 100 iscritti.
 
Per i dipendenti pubblici è previsto uno sconto del 50% sulla quota di iscrizione standard. Ulteriori agevolazioni sono previste per i dipendenti pubblici donna e con almeno due figli a carico.
 
Al termine del corso e a seguito della valutazione positiva della tesi finale, sarà rilasciato il diploma di Master universitario di primo livello in "Criminologia, Scienze investigative e della Sicurezza", con l'attribuzione di 60 crediti formativi universitari.
L’assegnazione della tesi dovrà essere effettuata nel primo semestre del corso, in accordo con il docente relatore indicato dal candidato al Direttore del Master. La tesi sarà discussa dal candidato in presenza, e la commissione di Master valuterà l’elaborato del candidato in centodecimi.
Ai partecipanti al corso di perfezionamento sarà rilasciato l’attestato di corso di perfezionamento con l’attribuzione di 30 crediti formativi universitari, nelle stesse modalità dei laureati.
Per l’ottenimento dei crediti formativi sia partecipanti al Master che i partecipanti al corso di perfezionamento dovranno superare le verifiche intermedie e discutere l’elaborato finale.
Per maggiori informazioni: www.unitelma.it

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27