Home > Notizie > Dipartimento Politiche Europee: 40 giovani per innovare la comunicazione sull'Europa

Dipartimento Politiche Europee: 40 giovani per innovare la comunicazione sull'Europa

Creato il:  4 Agosto 2015

Al via la seconda edizione di Sumlab, il cenacolo di  comunicatori sociali che si occupano di politiche di coesione, di programmazione, di diffusione di idee su come comunicare i risultati delle politiche europee.

Un evento di fine estate che vede riunirsi giovani comunicatori da tutta Europa per fare il punto sulle più recenti e interessanti pratiche di comunicazione che coinvolgono le istituzioni nazionali, europee, le imprese e il terzo settore.

L’evento, organizzato dal Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Formez PA e  la Fondazione Cultura Lavoro Giacomo Brodolini, si svolgerà a Cesena dal 23 al 25 settembre.

Nella giornata finale i risultati dei laboratori saranno presentati alle autorità nazionali ed europee.

L’iniziativa ha come finalità l’individuazione, data l’urgenza sempre più impellente, di nuove tecniche di comunicazione europea in termini di strumenti, metodologie ed esperienze che fortifichino l'identità, il dialogo, e la cooperazione per dar vita ad un rafforzamento della ''Comunicazione Transfrontaliera'' in seno all’UE.

La partecipazione alle tre giornate è a titolo gratuito ed è rivolta ad un numero massimo di 40 partecipanti per garantire  un più efficace apprendimento e lo scambio di esperienze.

Per maggiori informazioni si prega di contattate il team di Sumlab sumlab@culturalavoro.it.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29