Home > Notizie > Direttore tecnico agenzia di viaggi: il 20 marzo si è svolta la prova scritta

Direttore tecnico agenzia di viaggi: il 20 marzo si è svolta la prova scritta

Creato il:  29 Febbraio 2012

Si sono svolte il 20 marzo le prove scritte per l'esame di idoneità per direttore tecnico di agenzia di viaggi, indetto dalla Regione Puglia.

Come riportato nel bando la prova era costituita da 60 quesiti a cui dare risposta in 100 minuti.
I quesiti sono stati sorteggiati tra i 2.000 della banca dati.

Sono circa 1.200 le domande di partecipazione giunte in modalità on line, attraverso il sistema step-one di Ripam Vinca il Migliore.

I candidati hanno potuto effettuare la preparazione alla prova esclusivamente attraverso la banca dati dei 1.900 test e le 100 domande per ciascuna lingua: francese, spagnolo e tedesco .

Il giorno della prova, inoltre, i candidati hanno ricevuto il libro dei test contenente le stesse domande pubblicate, ma riportate in un ordine diverso.

Al successivo colloquio orale, saranno ammessi coloro che avranno superato lo scritto con un punteggio minimo di 42 quesiti esatti su 60.

 
Si avvisano gli interessati che la presenza, con una percentuale molto contenuta, di refusi nelle banche dati di test per prove concorsuali è fisiologica. L'amministrazione e la commissione si riservano di escludere tali quesiti dal sistema di estrazione della prova da somministrare ai candidati.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27