Home > Notizie > Due nuovi progetti per la Capacità istituzionale delle Regioni Convergenza

Due nuovi progetti per la Capacità istituzionale delle Regioni Convergenza

Creato il:  27 Giugno 2012

Dopo gli appuntamenti del 12 giugno a Napoli e 21 giugno a Palermo, si è tenuto il 5 luglio, a Lamezia Terme, il terzo evento di presentazione e confronto sulle finalità e i contenuti dei progetti Capacity SUD e Performance PA.
 
I due progetti sono realizzati da Formez PA nell’ambito delle iniziative finalizzate ad accrescere la capacità amministrativa ed istituzionale delle amministrazioni delle Regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), avviate dal Dipartimento della Funzione Pubblica.
 
L'incontro era rivolto a dirigenti e funzionari delle amministrazioni regionali e provinciali coinvolti nella programmazione e attuazione degli interventi strutturali e a dirigenti di vertice e funzionari delle aree risorse umane e programmazione e bilancio delle amministrazioni regionali e comunali.
 
Una sessione plenaria e tre sessioni tematiche hanno caratterizzato il confronto. La sessione plenaria ha avuto l’obiettivo di ricostruire lo scenario istituzionale e programmatico di riferimento dei prossimi interventi di capacity building, anche alla luce della programmazione 2014-2020, condividere le finalità, i contenuti e le modalità attuative dei progetti, individuare le nuove esigenze e priorità degli Enti coinvolti, delineare percorsi mirati di accompagnamento. I gruppi di lavoro tematici si sono concentrati su tre macro temi: policy e questioni organizzative su cui intervenire con azioni di accompagnamento e capacity building; razionalizzazione delle risorse finanziarie; miglioramento dei processi di gestione del personale.
 
CONSULTA IL PROGRAMMA
 
 
LEGGI LA NOTA SUI GRUPPI DI LAVORO

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27