Home > Notizie > Easy Italia alla Borsa Internazionale del Turismo

Easy Italia alla Borsa Internazionale del Turismo

Creato il:  15 Febbraio 2011

Si è svolta a Milano, dal 17 al 20 febbraio, la trentunesima edizione della Bit, Borsa Internazionale del Turismo, la più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana e tra le prime fiere di riferimento per l’industria turistica mondiale. Quattro giorni dedicati agli operatori del settore, con il weekend aperto anche al pubblico, per parlare di tutto ciò che riguarda vacanze e viaggi.

Al taglio del nastro sono stati presenti il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, il Sindaco di Milano Letizia Moratti e il Presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà. Sono intervenuti anche numerosi Ministri del Turismo di Paesi esteri.

Nella giornata inaugurale del 17 febbraio il Ministro del Turismo ha visitato lo stand "Italia", il grande padiglione istituzionale dedicato al turismo tricolore, per fare il punto sul turismo in Italia ed illustrare ai giornalisti le importanti strategie messe in campo da un comparto così strategico per l'economia del Paese. Presso tale spazio espositivo avveniristico (costituito da una struttura modulare e polifunzionale), c'era anche un’isola informativa su Easy Italia - il servizio telefonico multilingue di informazioni e assistenza ai turisti in visita in Italia attivato dal Ministro del Turismo - in cui i visitatori hanno potuto ricevere informazioni sul servizio e videochiamare gli operatori di Easy Italia attraverso Skype.

Il contact center di Easy Italia che, partito a maggio 2010, risponde al numero 039.039.039 in 7 lingue 7 giorni su sette dalle 9.00 alle 22.00, dal 5 febbraio 2011 fornisce informazioni anche ai turisti diretti all'estero sulle aree più 'calde' del mondo, sulle destinazioni dove è sconsigliato recarsi o dove è necessario muoversi con prudenza.
Il nuovo servizio “Vacanze sicure” di Easy Italia ha ricevuto oltre 700 telefonate solo nelle prime 24 ore dall'avvio, con una prevalenza di richieste di informazioni sull'area del Nord Africa e sui Paesi del Medio Oriente.

Per saperne di più su "Vacanze sicure"
Leggi il programma della BIT

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27