Home > Notizie > Easy Italia alla Borsa Internazionale del Turismo

Easy Italia alla Borsa Internazionale del Turismo

Creato il:  15 Febbraio 2012

Anche quest’anno Easy Italia, il servizio istituzionale di informazioni e assistenza ai turisti in visita nel nostro Paese - che risponde in 8 lingue 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 22.00 - partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT), in programma dal 16 al 19 febbraio 2012 presso la Fiera di Milano.

La Borsa Internazionale del Turismo è la più grande esposizione al mondo sull’offerta turistica italiana e tra le primissime fiere di riferimento per l’industria turistica mondiale, con una rassegna completa della migliore offerta internazionale.

Easy Italia sarà presente con un desk informativo presso lo spazio istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo (Padiglione 1 area E07 - G10). I visitatori avranno la possibilità di testare il servizio, videochiamando attraverso Skype gli operatori che si trovano a Roma.

Easy Italia è stato attivo anche sabato 11 e domenica 12 febbraio 2012 per assistere i cittadini stranieri nella propria lingua durante l’emergenza maltempo ed ha messo il proprio lavoro di mediazione linguistica al servizio del call center della Protezione Civile 800.840.840.

Dal 1° febbraio 2012 Easy Italia è accessibile anche da smartphone. L'App è scaricabile gratuitamente dall’App Store, rendendo possibile l'accesso al servizio anche da iPhone e iPad. Attraverso l'applicazione è possibile: compilare il form mail per inviare la propria richiesta di informazioni e/o assistenza; chiamare Easy Italia al numero (+39) 039.039.039; contattare gratuitamente Easy Italia via Skype. Inoltre, è possibile consultare le FAQ, le news e seguire Easy Italia tramite Facebook e Twitter.
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:27