Home > Notizie > Europe Direct Roma: al via le attività in presenza per il 2016 sul territorio laziale

Europe Direct Roma: al via le attività in presenza per il 2016 sul territorio laziale

Creato il:  28 Aprile 2016

Lo  “Europe Direct Roma”, operativo presso FormezPA, ha dato il via alle attività  in presenza previste dal Piano di Azione del Centro per il 2016.

Il 28 aprile si è tenuta a Rieti  la prima giornata informativa del 2016 su “I finanziamenti dell’Unione europea 2014-2020 e le fonti di informazione europee”.

Su questo tema sono previste nel mese di maggio, ancora due appuntamenti: il 12 maggio a Monterotondo e il 31 maggio a Pomezia. Ulteriori informazioni su questi eventi sono disponibili su: www.eventipa.formez.it

Ulteriori tre giornate informative saranno organizzate nel corso dell’anno sul territorio laziale, con date da definire.

Il Centro Europe Direct Roma sarà inoltre presente, con uno stand informativo, alle seguenti manifestazioni ciclistiche:

Granfondo del Velodromo di Forano l’8 maggio 2016;

Granfondo Assisi Subasio il 29 maggio 2016 insieme al Centro Europe Direct Umbria Cesar

Granfondo Terminillo Marathon-Rieti il 5 giugno 2016

Granfondo Valle del Tevere Fiano Romano l’11 settembre 2016

Granfondo Marca Fermana il 16 ottobre 2016 insieme allo Europe Direct Marche – Carrefour europeo.

Inoltre, lo Europe Direct Roma, in occasione della Festa dell'Europa che si celebra ogni anno il 9 maggio, sta collaborando con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea alla promozione del "Dialogo sull'Europa" che si svolgerà a Roma, dalle ore 11 alle ore 13 presso la Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica (via Pietro De Coubertin 30). L’evento prevede l'intervento di Federica Mogherini, Alto rappresentante dell'Unione per gli Affari esteri e la politica di sicurezza e Vicepresidente della Commissione europea, e di Giorgio Napolitano, Presidente Emerito della Repubblica italiana, i quali incontreranno i cittadini per un dialogo sull'Europa.

Per registrarsi all'evento consultare il seguente sito web.

https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/ModuloRegistrazione

 

Staff Europe Direct

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29