Home > Notizie > Europe direct Roma, i corsi e gli incontri sulle opportunità di finanziamenti europei per i cittadini

Europe direct Roma, i corsi e gli incontri sulle opportunità di finanziamenti europei per i cittadini

Creato il:  30 Gennaio 2017

Al via le prime attività dello Europe Direct Roma per il 2017

Il Centro Europe Direct Roma, ospitato dal 2013 dal FormezPA, nell’ambito delle attività previste per il 2017, sta organizzando un percorso informativo on-line sui finanziamenti europei,  che mira a innalzare il livello di conoscenza dei cittadini italiani sugli strumenti finanziari europei.

Si tratta in tutto di tre webinar che si terranno ogni due settimane orientati al perseguimento del seguente obiettivo: accrescere nei destinatari le conoscenze sulle fonti di finanziamento europee.

Il percorso informativo prevede una serie di appuntamenti on-line della durata di circa un’ora, ed è destinato a tutti i cittadini italiani che desiderano orientarsi tra le opportunità offerte dai diversi strumenti finanziari europei.

I temi proposti sono:

giovedì 16 febbraio 2017 : Le fonti di informazione europee (relatore: Claudia Salvi, Moderatore: Luigi Palano) - http://eventipa.formez.it/node/82944

giovedi 2 marzo 2017:  I principali finanziamenti diretti dell’UE 2014-2020 (relatore: Giorgia Gasbarro, Moderatore: Luigi Palano) - http://eventipa.formez.it/node/83165

giovedì 16 marzo 2017 : I finanziamenti indiretti: Fondi SIE 2014-2020 (relatore: Luigi Palano, Moderatore: Giorgia Gasbarro) - http://eventipa.formez.it/node/83166

Per partecipare al webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Mozilla, Firefox o altro), una versione aggiornata di Adobe Flash Player, una cuffia o le casse. Il microfono può essere utile per intervenire a voce, ma generalmente non è indispensabile per la partecipazione a un webinar. Per partecipare ai seminari, è necessario registrarsi.

Nel corso dell’anno saranno inoltre revisionate le linee guida edite dal Centro Europe Direct Roma e saranno organizzati altri seminari informativi sui finanziamenti europei, sia a Roma che in altri comuni laziali. Appena saranno decise le date degli eventi, ne sarà data comunicazione sul sito www.eventipa.formez.it.

Il prossimo 22 febbraio  Il centro Europe Direct Roma sarà invece presente, con uno stand informativo, presso il Teatro Olimpico di Roma, per la Giornata di Consapevolezza Europea, organizzata dal CeSue in collaborazione con la Regione Lazio e l’AICCRE Lazio, con lo spettacolo musicale "Europa: che Passione! Storia di un amore tormentato" che il CesUE (spin-off della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa), sta portando in giro per l'Europa. Per ulteriori informazioni sull’evento consultare il seguente link.

Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29