Home > Notizie > Eventi PA: piu di 1.000 eventi e 16 mila partecipanti

Eventi PA: piu di 1.000 eventi e 16 mila partecipanti

Creato il:  13 Ottobre 2015

Piu di 1.000 eventi, 16.000 partecipanti, circa 50.000 iscrizioni. Sono i numeri di EventiPA, l’applicazione open source di Formez PA per la promozione degli eventi rivolti alla Pubblica Amministrazione italiana.

EventiPA nasce nel dicembre del 2012, nell’ambito del progetto “PerformancePA” come “calendario” degli eventi, dei webinar, dei laboratori, dei corsi - e tanto altro - della PA, per offrire una visione unitaria delle diverse iniziative riservate a gruppi specifici di destinatari o aperte al pubblico.

La piattaforma conferisce agli eventi una dimensione sociale collegandosi con i profili (e i volti) delle persone, attraverso FormezAuth e i gruppi di InnovatoriPA.

I temi degli eventi spaziano dall’ Open Data e l’Open Government all’anticorruzione e trasparenza, dall’e-learning alla cultura digitale e l’e-leadership, passando per l’integrità, la valutazione delle performance, la capacità istituzionale (http://eventipa.formez.it/search/site).

EventiPA è anche una mappa georeferenziata degli eventi e un repository di materiali: nella home si trova il calendario degli eventi nell’arco di due mesi e la mappa in cui vengono georeferenziati; nelle singole schede evento si trovano il programma, il modulo di iscrizione, i profili dei relatori e dei partecipanti, la georeferenziazione della sede, la possibilità di condividere i contenuti sui social media. A conclusione dell’evento su ciascuna scheda evento vengono pubblicati i materiali dei relatori e, nei webinar in particolare, la registrazione dell’evento.

Per informazioni: eventipa@formez.it.

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29