Home > Notizie > Eventi PA: Sesta edizione del Premio “Mauro Cicchinè”

Eventi PA: Sesta edizione del Premio “Mauro Cicchinè”

Creato il:  11 Marzo 2013

C’è tempo fino al 30 giugno 2013 per partecipare alla VI edizione del Premio Mauro Cicchinè”, promosso dal Centro Alberto Beneduce, associazione senza fini di lucro che promuove gli studi economico/giuridici.

In palio una borsa di studio di 10.000 euro alla migliore tesi di Dottorato di Ricerca o ad altro studio economico/giuridico inedito sul tema “Finanziamento delle infrastrutture dopo le trasformazioni indotte dalla crisi: ridefinizione del ruolo degli operatori di mercato e degli strumenti finanziari”.

Possono partecipare tutti i cittadini dell’Unione Europea che abbiano conseguito, alla data del bando, un titolo di laurea presso un’università con sede nel territorio dell’Unione Europea.

La domanda di partecipazione, redatta in carta libera e sottoscritta in originale, deve essere inviata a mezzo posta celere o corriere e deve pervenire entro il 30 giugno 2013 al seguente indirizzo: Centro Alberto Beneduce, Via Venti Settembre n. 30 - 00187 Roma.

Unitamente alla domanda, vanno inviati i seguenti documenti:
a) copia cartacea in italiano o in inglese dell’opera, firmata dall’autore;
b) copia cartacea in italiano o in inglese di una breve sintesi (massimo 3 cartelle) dell’opera;
c) copia dell’opera e della sintesi in formato elettronico (CD ROM);
d) autocertificazione attestante la cittadinanza e il conseguimento della laurea;
e) fotocopia di un documento di identità.

Il premio sarà assegnato da una Commissione di esperti e/o docenti universitari, nominati dal Consiglio del Centro Alberto Beneduce, che potrà non assegnare il premio qualora giudichi di non elevata qualità le opere esaminate, così come si riserva la facoltà di assegnare il premio a più candidati ex aequo.

All’autore dell’opera vincitrice sarà inviata comunicazione scritta, a mezzo raccomandata a.r. ed eventualmente anche a mezzo posta elettronica, del conferimento del premio e della data della cerimonia di consegna, entro il 15 settembre 2013.

CONSULTA IL BANDO
 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28