Home > Notizie > Familyline: dal 4 al 18 ottobre lo spot sulle reti RAI

Familyline: dal 4 al 18 ottobre lo spot sulle reti RAI

Creato il:  29 Settembre 2015

"Facciamo fronte ad una richiesta dei cittadini di semplificare, di rendere chiare le nostre azioni: un servizio come Familyline, che risponde alle domande dei cittadini, è piu che utile" ha detto Franca Biondelli - Sottosegretaria del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle politiche della famiglia, intervenendo alla conferenza stampa di lancio dello spot del servizio Familyline 800 254009, che andrà in onda dal 4 al 18 ottobre sulle reti RAI, con 5 passaggi giornalieri. Il servizio è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 17.

VIDEO

 

FamilyLine è un numero verde, ma anche un portale, www.familyline.politichefamiglia.it , che mette a disposizione delle famiglie italiane un'informazione integrata sul sistema dei servizi. I cittadini possono rivolgersi ad un esperto, consultare autonomamente il portale, dove troveranno domande e risposte, la soluzione più adatta in occasione di determinati eventi della vita di una famiglia, la possibilità di inviare proposte e suggerimenti tramite la cassetta delle idee per la Famiglia.

"Il servizio è partito a giugno - ha detto Ermenegilda Siniscalchi, Capo Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri - e raccogliamo tutti i giorni l'esigenza dei cittadini di essere orientati nel labirinto dei servizi, offerti dalla pubblica amministrazione. Con questo spot vogliamo ampliare il piu possibile la conoscenza di un servizio che risponde alle esigenze della famiglia".

"Con questo servizio vogliamo offrire risposte concrete, immediate e precise a qualunque cittadino abbia bisogno di essere guidato per usufruire di servizi legati ai temi della famiglia: casa, lavoro, assistenza agli anziani, iscrizioni agli asili nido" ha detto Marco Villani - Direttore Operativo di Formez PA.

Per maggiori informazioni: www.politichefamiglia.it

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:29