Home > Notizie > Flamment a Radio1: "Invito agli enti locali: concorsi su base regionale"

Flamment a Radio1: "Invito agli enti locali: concorsi su base regionale"

Creato il:  9 Aprile 2013

"Negli ultimi tempi sono stati penalizzati gli ingressi nel pubblico impiego a causa del blocco del turn over. Con lo sblocco del turn over i concorsi pubblici dovrebbero ripartire, anche perché sono una risposta ad un invecchiamento costante dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni da qui ad una decina di anni".

Così il presidente di Formez PA Carlo Flamment, intervenuto alla trasmissione "La radio ne parla", in programma su Radio 1 RAI il 10 aprile 2013 dedicata al tema della scarsità e della precarietà del lavoro pubblico, perdita che penalizza soprattutto un settore delicato per i cittadini come il sociale.
 
Flamment ha ricordato le piu recenti esperienze di concorsi pubblici gestiti da Formez PA, come il concorso al Comune di Napoli e quello per la ricostruzione della città di L'Aquila, invitando "gli enti locali a non fare 'concorsini', ma a consorziarsi, meglio se su base regionale: ciò comporterebbe risparmi ed economie di scala".
  
Al dibattito, condotto da Ilaria Sotis, sono intervenuti, tra gli altri, Umberto Di Primio, Delegato Politiche personali dell'ANCI e sindaco di Chieti e Rosanna Dettori, Segr. Gen. FP Cgil.

Ascolta la puntata

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 13 Luglio, 2017 - 12:28