Home > Notizie > Fondi SIE: la Regione Siciliana forma anche i dipendenti degli enti locali

Fondi SIE: la Regione Siciliana forma anche i dipendenti degli enti locali

Creato il:  25 Settembre 2019

Al via le attività della Linea 2.5 “Rafforzamento della capacità di attuazione dei Fondi SIE da parte degli Enti Locali” del progetto “Nuovi Percorsi di sviluppo della capacità amministrativa della Regione siciliana.

L'attività di formazione, in presenza e a distanza, sul rafforzamento della capacità di attuazione dei fondi SIE da parte degli enti locali, è promossa dal Dipartimento delle Autonomie Locali della Regione Siciliana e realizzata da Formez PA. Si svolgerà in undici sedi territoriali, corrispondenti alle nove città capoluogo a cui si aggiungono i comuni di Caltagirone e Capo d'Orlando. Sarà supportata da progetti di affiancamento on the job e di accompagnamento consulenziale, oltre che dall'istituzione di un help desk dedicato. Saranno inoltre previsti una serie di focus group con funzionari e dirigenti comunali, finalizzati ad individuare in modo ancora più puntuale le esigenze formative degli enti locali.

L’incontro di Messina è previsto il 24 settembre, dalle 10:30, presso il Salone delle Bandiere, Piazza Municipio, Messina.

L’incontro di Palermo avrà inizio dalle 10:30 del 26 settembre 2019 presso la Sala Bonsignore, Dipartimento delle Autonomie locali, Via Trinacria 34-36. Palermo.

 

 

Progetto “Nuovi Percorsi di sviluppo della capacità amministrativa della Regione Siciliana” Programma Operativo della Regione Siciliana Fondo Sociale Europeo Programmazione 2014-2020 – Asse IV Capacità istituzionale e amministrativa – Obiettivo Specifico 11.6 Miglioramento della governance multilivello e della capacità amministrativa e tecnica delle pubbliche amministrazioni nei Programmi d’investimento pubblico.

 

Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 25 Settembre, 2019 - 10:43