Home > Notizie > Formazione manageriale per il Servizio Sanitario in Campania: dal corso ai due volumi Formez PA

Formazione manageriale per il Servizio Sanitario in Campania: dal corso ai due volumi Formez PA

Creato il:  18 Luglio 2018

Formazione per i manager in sanità, i materiali, le lezioni, i workshop del corso per i direttori generali sanitari della Regione Campania ora sono raccolti in due volumi, pubblicati da Formez PA che saranno presentati il 24 luglio a Napoli.

Il management sanitario: profili economici, giuridici, organizzativi e clinici è il titolo del primo libro,  raccoglie i materiali presentati dai docenti del corso e costituisce un vero e proprio manuale di management sanitario; il secondo “Proposte di innovazione e cambiamento del Servizio Sanitario Regionale” contiene i project work, elaborati dai discenti, a conclusione del percorso formativo e avanza proposte concrete per il cambiamento e l’innovazione nella gestione del Servizio Sanitario.

Il percorso formativo, che si è svolto da maggio ad ottobre è stato realizzato da Formez PA per conto della Regione Campania e ha coinvolto 71 tra direttori generali e figure apicali del settore sanitario della regione.

Alla presentazione intervengono il Presidente della CRUI, Gaetano Manfredi, Antonio Postiglione (Regione Campania), Enrico Coscioni (Consigliere alla Sanità del Presidente della regione), Maria Triassi (Università degli Studi di Napoli Federico II), Paola Adinolfi (Università di Salerno), Amalia Tito (Formez PA), Vincenzo Veneziano (Formez PA).

Le conclusioni del Presidente della Regione Vincenzo De Luca.

 

 

L’evento il 24 luglio a Napoli - ore 9.30 -  presso la Sala Giunta "Francesco De Sanctis", Palazzo Santa Lucia - Regione Campania, Via Santa Lucia, 81

 

 

Per avere il volume, basta farne richiesta via mail all'indirizzo atito@formez.it

AllegatoDimensione
PDF icon Locandina 24 luglio 2018151.66 KB
Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 18 Luglio, 2018 - 15:56