Home > Notizie > Formez Comunica Flash del 13/02/2018 (n.115)

Formez Comunica Flash del 13/02/2018 (n.115)

Creato il:  28 Marzo 2018

 

 

 

Formez Comunica Flash

13 febbraio 2018

Newsletter a cura di Formez PA Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento della PA

 
 
 
 
Madia: "Occorrono nuove figure professionali per la comunicazione e l'informazione nella PA". Tutti i materiali dell’incontro in Funzione Pubblica.
 
L'evento Formez PA-OCSE del 6 febbraio in Funzione Pubblica su "Nuovo Giornalismo pubblico e social al servizio della Trasparenza totale" ha visto una grande partecipazione: circa 120 colleghi presenti, in rappresentanza di 100 amministrazioni, e oltre 16mila connessi con la diretta Facebook realizzata da PAsocial. La Ministra Marianna Madia nel suo intervento ha esortato ad andare avanti con la definizione dei nuovi profili del Giornalismo pubblico, perché la nuova comunicazione è strumento decisivo per la Trasparenza prevista dal decreto 97/2016 (FOIA).
Non a caso, il giorno dopo, nel CCNL dell'Istruzione, come era avvenuto in quello degli statali, è stata inserita per la prima volta l'istituzione di nuovi profili per le attività di comunicazione e infomazione, all'articolo 59.


Sono online tutti i materiali dell'evento: i video interventi, le slide presentate (fra cui "le 10 frecce dei social nella PA" sulle tendenze e i trend rilevati), i contributi dei relatori alla tavola rotonda, le interviste ai protagonisti.

Leggi tutto

Nel corso dell'evento è stata presentata la seconda edizione dell'ebook in progress "Social media e PA, dalla formazione ai consigli per l'uso", realizzato da Formez PA in collaborazione con PAsocial. Scarica gratuitamente l'ebook

L'incontro è stato organizzato nell'ambito della Settimana dell'Amministrazione Aperta (5-11 febbraio), a cui Formez PA ha contribuito anche con 5 webinar, che hanno registrato oltre 2500 partecipanti. Guarda le registrazioni dei seminari online.

 

 
 
 
 

 


 

 

 

 
Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Martedì, 13 Febbraio, 2018 - 10:00