Home > Notizie > Formez PA alla Settimana Unesco di Educazione alla Sostenibilità 2019

Formez PA alla Settimana Unesco di Educazione alla Sostenibilità 2019

Creato il:  19 Novembre 2019

Dal 18 al 24 novembre è in programma in tutta Italia la Settimana di educazione alla sostenibilità 2019 che in questa edizione si soffermerà sul tema dei cambiamenti climatici e salute.
L'assessorato all'Ambiente della Regione Calabria con il supporto del Formez PA e nell'ambito del progetto Follow Environment, partecipa all’iniziativa con un suo eventodal titolo “World cafè: la rete dell’educazione alla sostenibilità in Calabria per l’adattamento ai cambiamenti climatici” che avrà luogo il 19 novembre dalle 15:00 in Cittadella Regionale.

All’appuntamento pensato con un format che stimola la partecipazione e il coinvolgimento delle parti sociali, sono stati invitati operatori ed educatori ambientali, istituzioni locali, associazioni e insegnanti. 

La Regione Calabria, inoltre, coordina un ricco programma di iniziative che si svolgeranno, a partire da oggi, su tutto il territorio regionale. Saranno, infatti, numerosi gli appuntamenti di approfondimento e sensibilizzazione sul tema dei cambiamenti climatici e salute. L’iniziativa si configura come la prima uscita pubblica della costituenda rete REALS (Rete di Educazione Ambientale per la Sostenibilità), principale finalità di Follow Environment, il progetto di accompagnamento gestito dal Formez PA, cha ha l’obiettivo di coordinare le azioni di educazione ambientale in Calabria, per metterle a sistema e rendere le iniziative replicabili e sostenibili nel tempo.

Tra i soggetti coinvolti anche i rappresentanti calabresi di Fridays For Future (i giovani attivisti di Greta Thunberg), che stanno collaborando con l’Assessorato all’Ambiente della Regione Calabria alla proposta di deliberazione di Giunta regionale sull’emergenza climatica. 

Programma della settimana Unesco

Locandina in allegato 

AllegatoDimensione
PDF icon Locandina evento295.87 KB
Area tematica: 
Tipo di Contenuto: 
Data pubblicazione: 
Martedì, 19 Novembre, 2019 - 12:59